Instagram consente finalmente la modifica dei messaggi inviati

mar 5, 2024

Entro 15 minuti dall'invio, puoi porre rimedio a quell'errore imbarazzante.

Instagram consente finalmente la modifica dei messaggi inviati

Meta ha annunciato un nuovo aggiornamento per Instagram che introduce nuove ed importanti funzionalità per la sua messaggistica. Il social si adegua finalmente ad altre piattaforme come Messenger o WhatsApp, consentendo a tutti gli iscritti di modificare i messaggi inviati.

L'opzione può essere sfruttata entro un tempo massimo di 15 minuti dall'invio di un messaggio privato, scegliendo la nuova voce Modifica che appare nel menu di scelta rapida quando si tiene premuto un messaggio inviato.

Le nuove modifiche al codice di Instagram vedono anche la possibilità di fissare in testa alla UI della messaggistica fino a 3 chat a scelta dall'utente, sia individuali che di gruppo, caratteristica utile se si hanno più conversazioni importanti in corso. Selezionando una chat, basta toccare la voce Aggiungi per portare in alto la conversazione. 

Altro miglioramento in distribuzione semplifica l'attivazione/disattivazione delle conferme di lettura dei messaggi, consentendo adesso di mantenere la scelta per tutte le chat o solo per conversazioni specifiche.

Il nuovo aggiornamento per i messaggi di Instagram, infine, apporta nuove caratteristiche di personalizzazione e visualizzazione delle chat. Puoi leggere tutto puntando il tuo browser qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio