ChatGPT adesso è anche voce, gratis e in italiano

mar 5, 2024

Disponibile in versione stabile e per tutti gli utenti il nuovo servizio ChatGPT Voice, con domande e risposte ad alta voce.

ChatGPT adesso è anche voce, gratis e in italiano

Aggiornamento marzo 05, 2024 - ChatGPT Voice si arricchisce di una nuova ed importante caratteristica che consente la totale interazione vocale fra utente e chatbot. Oltre a poter ricevere domande vocali, ChatGPT adesso può rispondere ad alta voce, consentendo dunque l'utilizzo dell'intelligenza artificiale di OpenAI anche in mobilità, senza il minimo utilizzo di mani e sguardo, situazione ottimale per chi è, ad esempio, alla guida, visto il crescente interesse verso il chatbot AI da parte delle grandi case automobilistiche, intente ad integrarlo sempre di più nei nuovi modelli di autovetture a coadiuvo del proprio sistema di infotainment.

La nuova funzionalità di risposta ad alta voce di ChatGPT può essere settata scegliendo fra 5 tonalità di voce differenti ed è in arrivo in diverse lingue sia sul Web che sull'app per Android e iOS.

Aggiornamento novembre 22, 2023 - Dopo un periodo di test limitato ad alcuni utenti selezionati, OpenAI rende ufficialmente disponibile per tutti e gratuitamente ChatGPT Voice, la versione ad interazione vocale del noto chatbot di Intelligenza artificiale.

ChatGPT è anche voce, gratis e in italiano

Per utilizzare ChatGPT con la voce, ponendo domande ed ottenendo risposte in italiano e con voce assolutamente naturale, basta configurare il servizio sull'app per Android o iOS e toccare l'icona a forma di cuffie per iniziare una conversazione.

ChatGPT Voice resta in ascolto ed in funzione anche in background sul dispositivo, sino alla disattivazione manuale da parte dell'utente.

Trovate ulteriori dettagli per configurazione ed utilizzo di ChatGPT in voce a questo link.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio