Le novità di Microsoft Edge 123, disponibile oggi

mar 23, 2024

Nuova versione del browser Microsoft in distribuzione per tutti gli utenti nel circuito stabile.

Le novità di Microsoft Edge 123, disponibile oggi

Dopo Google Chrome (qui i dettagli), anche Microsoft Edge si aggiorna alla nuova versione 123, con le seguenti novità rispetto alla precedente release (Via Neowin):

Personalizza il marchio organizzativo utilizzando il servizio di gestione Microsoft Edge. Gli amministratori possono personalizzare le risorse di branding della propria organizzazione su Edge for Business tramite il servizio di gestione Microsoft Edge. Questo marchio può aiutare gli utenti che hanno effettuato l'accesso con un ID Entra (precedentemente noto come Azure Active Directory) a distinguere più facilmente tra più profili e finestre del browser tramite segnali visivi sulla pillola del profilo, sul riquadro a comparsa del profilo e sull'icona della barra delle applicazioni di Edge for Business.

Questa funzionalità del servizio di gestione di Microsoft Edge offrirà agli amministratori un'esperienza migliorata per configurare, visualizzare in anteprima e personalizzare il modo in cui Edge for Business mostra le seguenti risorse del marchio dell'organizzazione:
  • Nome dell'organizzazione
  • Colore accento
  • Logo dell'organizzazione
  • Sovrapposizione dell'icona della barra delle applicazioni di Edge for Business
Nota: questa esperienza è in anteprima pubblica ed è possibile accedervi optando per il rilascio mirato nell'interfaccia di amministrazione di M365. 

Controlli di cambio profilo automatico per Microsoft Edge for Business nel servizio di gestione Microsoft Edge. Il servizio di gestione di Microsoft Edge fornirà agli amministratori la possibilità di configurare le impostazioni per il cambio automatico del profilo nel browser Microsoft Edge. Ciò può aiutare a rafforzare la separazione del contesto tra il lavoro degli utenti finali e la navigazione personale. Nota: questa esperienza è in anteprima pubblica ed è possibile accedervi optando per il rilascio mirato nell'interfaccia di amministrazione di M365.

Come al solito, la nuova versione 123 di Microsoft Edge disponibile nel circuito stabile con le novità elencate sopra si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio