Microsoft Paint per Windows 11 ottiene nuove funzionalità e miglioramenti

mar 13, 2024

Nuovo cursore di scorrimento per le dimensioni del pennello e nuove opzioni per i livelli.

Microsoft Paint per Windows 11 ottiene nuove funzionalità e miglioramenti

Dopo gli importanti aggiornamenti recenti che hanno introdotto nell'app, fra l'altro, l'intelligenza artificiale generativa, Microsoft annuncia nuove funzionalità e miglioramenti in corso di rilascio per Paint.

La nuova release di Paint che ottiene le nuove opzioni che vi andiamo ad elencare è la 11.2402.32.0, disponibile da questa sera in Windows 11 con l'ultima Build Insider distribuita nei canali di ricezione Canary e Dev.

Con questo aggiornamento di Paint, stiamo migliorando l'esperienza di selezione delle dimensioni del pennello con un nuovo dispositivo di scorrimento delle dimensioni per gli strumenti matita, pennelli e gomma. Con il nuovo dispositivo di scorrimento delle dimensioni, puoi scegliere tra una gamma più ampia di opzioni di dimensione e visualizzare in anteprima la dimensione selezionata sull'area di disegno mentre trascini il dispositivo di scorrimento.

Microsoft Paint per Windows 11 ottiene nuove funzionalità e miglioramenti

Per iniziare, fai clic su uno qualsiasi degli strumenti matita, pennello o gomma e verrà visualizzato un cursore delle dimensioni sul lato sinistro della tela. Fai clic e trascina lungo il cursore per visualizzare diverse dimensioni e seleziona la dimensione desiderata per iniziare a disegnare!

[Stiamo iniziando a implementare il nuovo dispositivo di scorrimento delle dimensioni menzionato sopra, quindi potrebbe non essere ancora disponibile per tutti gli addetti ai lavori nei canali Canary e Dev poiché prevediamo di monitorare il feedback e vedere come arriva prima di distribuirlo a tutti.]

Stiamo anche migliorando i livelli aggiungendo una nuova opzione di sfondo al pannello Livelli. Con questa opzione puoi impostare il colore di sfondo per la tela. Apri il pannello Livelli e fai clic sul riquadro "Sfondo" in basso o usa Ctrl + Maiusc + B per provarlo tu stesso. Si aprirà la finestra di dialogo di selezione colore in cui puoi impostare qualsiasi colore come sfondo. Puoi anche utilizzare l'opzione "Nascondi sfondo" per rendere lo sfondo completamente trasparente o utilizzare la scorciatoia da tastiera Ctrl + Maiusc + H per mostrare/nascondere rapidamente lo sfondo.

Stiamo anche aggiungendo un nuovo modo di copiare con "Copia livelli visibili". Ciò consente di copiare tutto il contenuto visibile tra i livelli. Per utilizzare questa opzione, seleziona un'area utilizzando lo strumento di selezione e richiama il menu contestuale o utilizza la scorciatoia da tastiera Ctrl + Maiusc + C. "Copia" (Ctrl + C) copierà il contenuto visibile solo dal livello corrente.

Le nuove caratteristiche di Microsoft Paint saranno distribuite nelle prossime settimane anche ai canali inferiori del Programma Insider, prima del rilascio pubblico per tutti gli utenti di Windows 11 nel circuito stabile.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio