Windows 11 ottiene l'app Teams unificata per lavoro e uso personale

mar 13, 2024

Spazia facilmente tra ambienti cloud, tenant, account personali e da lavoro in un'unica interfaccia.

Windows 11 ottiene l'app Teams unificata per lavoro e uso personale

Microsoft
ha annunciato il rilascio in Windows 11 versione 24H2 della nuova app Teams unificata, utilizzabile contemporaneamente per lavoro e uso personale. La novità è disponibile da oggi per i partecipanti al Programma Insider del Sistema operativo iscritti ai canali di ricezione Dev e Canary con l'nstallazione della nuova Build 26080.

Aggiornamenti a Microsoft Teams in Windows 11

A partire da Windows 11 versione 24H2, gli utenti di Teams avranno accesso a un'esperienza di anteprima della nuova esperienza unificata di Microsoft Teams su Windows. In questa anteprima, Microsoft Teams sarà disponibile come un'unica applicazione , consentendo agli utenti di passare senza problemi tra più ambienti cloud, tenant e tipi di account personali e lavorativi. Questa nuova applicazione unificata verrà presto distribuita anche ai clienti commerciali, attraverso il normale processo di aggiornamento. Per aggiungere o accedere ad altri account, seleziona la tua immagine del profilo nell'angolo in alto a destra di Teams quando accedi a Teams.

Windows 11 ottiene l'app Teams unificata per lavoro e uso personale

Abbiamo ricevuto feedback coerenti da utenti personali e di lavoro: preferisci un'unica app Teams che ti consenta di accedere e passare facilmente dall'account personale a quello di lavoro e viceversa. Questo aggiornamento ti consente di utilizzare un'unica app per tutti i tipi di account Teams.

Windows 11 ottiene l'app Teams unificata per lavoro e uso personale

Puoi partecipare facilmente a qualsiasi riunione di Teams. Nelle build future, quando partecipi a una riunione, puoi selezionare l'account che desideri utilizzare. Potrai anche partecipare a una riunione senza effettuare l'accesso.

Le notifiche sono state migliorate, mostrando a quale account Teams appartengono. Inoltre, le notifiche personali hanno maggiori dettagli, fornendo azioni chiare e semplici dal banner di notifica.

Windows 11 ottiene l'app Teams unificata per lavoro e uso personale

Ora puoi avviare account personali e di lavoro contemporaneamente con icone separate sulla barra delle applicazioni. Abbiamo ascoltato gli utenti riguardo alle loro esigenze di comunicazione in vari aspetti della loro vita e al modo in cui desiderano utilizzare Teams. Il feedback è stato chiaro nel dire che è preferibile un'esperienza multi-finestra.

Altre cose da sapere:

  • Questa esperienza dell'app di anteprima unificata è denominata "Microsoft Teams (azienda o istituto di istruzione)". Il nome dell'app verrà aggiornato automaticamente in "Microsoft Teams" nelle versioni future.
  • Questa è una versione di anteprima e noterai alcune modifiche rispetto alla tua attuale esperienza con Microsoft Teams (gratuito) e Microsoft Teams (lavoro o scuola). Queste modifiche e ulteriori aggiornamenti continueranno fino al raggiungimento della disponibilità generale. In particolare, in questa versione, Teams verrà avviato in un'icona separata per i singoli account.
  • Rimuoveremo l'app consumer autonoma, "Microsoft Teams (gratuito)", nelle versioni future.
  • Se perdi l'accesso a una delle applicazioni Teams tramite l'uso del programma Windows Insider, puoi accedere alla tua applicazione Teams preferita dalla pagina di download .
  • Per gli amministratori aziendali, la possibilità di accedere con gli account Microsoft farà parte di un normale aggiornamento mensile, non ci sono nuove app da installare se si hanno nuovi Teams. L'anteprima della funzionalità è prevista per aprile e la disponibilità generale a maggio. La possibilità per gli utenti di accedere con gli account Microsoft seguirà tutti i criteri di limitazione dell'accesso come per tutte le versioni di Teams. Gli amministratori possono ottenere ulteriori informazioni nel Centro messaggi (MC719659).

La nuova compilazione rilasciata in serata da Microsoft presenta anche ulteriori novità e miglioramenti alla versione 24H2, prevista per la distribuzione pubblica nel circuito stabile alla fine della prossima estate. Puoi leggere tutto il changelog qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio