Microsoft Edge ottiene la tecnologia Adobe Acrobat PDF

mar 18, 2024

Nuova soluzione per lettura e gestione file PDF in sostituzione della precedente.

Microsoft Edge ottiene la tecnologia Adobe Acrobat PDF

Aggiornamento marzo 18, 2024 - Ad un anno dall'inizio dell'implementazione manuale, Microsoft ha comunicato che la tecnologia Adobe Acrobat PDF sostituirà definitivamente il lettore PDF nativo di Edge nel 2025. Dettagli aggiornati qui.

Aggiornamento marzo 17, 2023 - Con il minor update alla versione stabile 111 che porta Microsoft Edge alla release 111.0.1661.44, la tecnologia Adobe Acrobat PDF inizia ad essere integrata ufficialmente nel browser di casa Microsoft, in sostituzione del lettore PDF nativo. L'abilitazione va effettuata manualmente.

Nuovo criterio per l'esperienza PDF di Microsoft Edge. Nell'ambito della collaborazione tra Adobe e Microsoft per ripensare il futuro ambiente di lavoro e le tue esperienze digitali, stiamo incorporando in modo nativo il motore Adobe Acrobat PDF nel lettore PDF integrato di Microsoft Edge, con una versione prevista per marzo 2023. Gli amministratori possono iniziare testare il nuovo lettore PDF Microsoft Edge basato sul motore Adobe Acrobat PDF abilitando il criterio NewPDFReaderEnabled.

Articolo originale - febbraio 08, 2023Microsoft ha annunciato oggi una nuova partnership con Adobe che porta la tecnologia Acrobat PDF nel browser Edge come nuovo lettore per PDF. I dettagli:

  • L'integrazione nativa della tecnologia Acrobat PDF in Microsoft Edge offre un'esperienza PDF migliorata per gli utenti Windows e un percorso continuo verso un valore ancora maggiore.
  • La tecnologia Adobe Acrobat PDF in Microsoft Edge sarà disponibile per tutti gli utenti di Windows 10 e 11 a partire da marzo 2023, con un'opzione di attivazione per le organizzazioni con dispositivi gestiti.
  • Adobe e Microsoft continuano a realizzare una missione condivisa per aiutare gli utenti a modernizzare e integrare i migliori flussi di lavoro, trasformando il lavoro digitale.

Adobe e Microsoft hanno compiuto il passo successivo nel loro impegno per trasformare il futuro del lavoro e della vita digitale portando le funzionalità PDF di Adobe Acrobat a oltre 1,4 miliardi di utenti Microsoft Windows in Microsoft Edge.

Insieme, le due società stanno aggiornando l'esperienza PDF e il valore che gli utenti si aspettano da Microsoft Edge potenziando il lettore PDF integrato con il motore Adobe Acrobat PDF. Ciò offrirà agli utenti un'esperienza PDF unica che include una maggiore fedeltà per colori e grafica più accurati, prestazioni migliorate, una forte sicurezza per la gestione dei PDF e una maggiore accessibilità, inclusa una migliore selezione del testo e narrazione ad alta voce. Queste funzionalità continueranno ad essere gratuite.

Gli utenti che desiderano funzionalità di documenti digitali più avanzate, come la possibilità di modificare testo e immagini, convertire PDF in altri formati di file e combinare file, possono acquistare un abbonamento Acrobat che consente l'accesso a queste funzionalità ovunque, anche direttamente all'interno di Microsoft Edge tramite un estensione del browser. Gli utenti Microsoft Edge con abbonamenti Adobe Acrobat esistenti possono utilizzare l'estensione Acrobat all'interno di Edge senza costi aggiuntivi.

“Avvicinare Adobe e Microsoft è positivo per la produttività e per i clienti”, ha dichiarato Jared Spataro, Corporate Vice President, Modern Work & Business Applications di Microsoft. "La tecnologia PDF di Adobe in Microsoft Edge significa che gli utenti avranno un accesso rapido e sicuro alle funzionalità fondamentali dei documenti digitali."

"Il PDF è essenziale per il business moderno, poiché accelera la produttività in un mondo in cui l'automazione e la collaborazione sono più critiche che mai", ha affermato Ashley Still, SVP e GM, Adobe. “Portando lo standard globale nell'esperienza PDF a Microsoft Edge e agli oltre miliardi di utenti Windows in tutto il mondo, Adobe e Microsoft stanno sfruttando la nostra eredità e competenza congiunta nella produttività per compiere un importante passo avanti nel rendere il lavoro e la vita moderni, sicuri e connessi una realtà."

Microsoft Edge ottiene la tecnologia Adobe Acrobat PDF

Nell'era della trasformazione digitale, il browser Web è il luogo in cui le persone collaborano, condividono informazioni e lavorano nel cloud. Gli utenti di tutto il mondo interagiscono con trilioni di file PDF su Web, dispositivi mobili e desktop. Con le funzionalità di Adobe Acrobat che alimentano l'esperienza PDF in Edge, gli utenti di Windows 10 e Windows 11 possono utilizzare le migliori funzionalità PDF di Adobe all'interno del browser Web Microsoft Edge, senza la necessità di scaricare o passare a un'applicazione separata.

Per soddisfare le esigenze delle organizzazioni con dispositivi gestiti, la transizione al lettore PDF Microsoft Edge integrato con il motore di rendering Adobe Acrobat PDF avverrà in più fasi, con un'opzione iniziale di consenso esplicito per i dispositivi gestiti. La rimozione della soluzione Microsoft Edge PDF con il motore legacy è programmata per marzo 2024

Questo annuncio fa parte di un'iniziativa in corso tra Adobe e Microsoft che sta trasformando il lavoro e la vita digitale portando gli strumenti PDF, di firma elettronica e di automazione dei documenti leader del settore di Adobe direttamente agli utenti Microsoft. Questa esperienza PDF in Microsoft Edge si unisce a un set già completo di integrazioni Adobe PDF e firma elettronica tra le soluzioni Microsoft, tra cui Microsoft 365, Microsoft Teams, SharePoint e altri. Questo è un altro passo nel nostro viaggio condiviso per portare alle persone innovazione, efficienza e produttività continue nel loro lavoro e nelle loro vite digitali.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio