Windows 10 Mobile Fall Creators Update: gli smartphone supportati

ott 18, 2017

Microsoft ufficializza i dispositivi che potranno aggiornare a Windows 10 Mobile Fall Creators Update.

Smartphone-Windows-10-Mobile-Fall-Creators-Update
Non senza sorprese, vista la pochezza di contenuti del nuovo Major (?) Update di Windows 10 Mobile, Microsoft comunica la lista, sempre più ristretta, dei dispositivi che ufficialmente potranno eseguire la nuova release per smartphone del Sistema operativo della casa di Redmond.

Tagliati fuori gli ultimi due smartphone non nativi Windows 10 Mobile, pur se con caratteristiche software/hardware certamente non inferiori ai 'nuovi' modelli: Lumia 640 e il fratello maggiore, Lumia 640 XL.

Windows 10 Mobile Fall Creators Update - Lista ufficiale smartphone supportati

Windows 10 Mobile Fall Creators Update è, al contrario della versione desktop/tablet, un aggiornamento minore del Sistema operativo per smartphone, con tanti miglioramenti sotto la scocca per stabilità e fluidità, ma pochissime nuove introduzioni.
L'aggiornamento è già disponibile nel circuito Insider, in tutti e tre i Ring, Veloce, Lento e Release Preview, con il rilascio pubblico ormai imminente per gli smartphone supportati.

Se avete un dispositivo non presente nell'elenco ufficiale, come per i precedenti Major Update di Windows 10 Mobile, potete ottenere la nuova release del Sistema operativo seguendo la strada alternativa del programma Insider, con il rischio, però, di non ricevere gli aggiornamenti di sicurezza, oltre a quello di dover tornare alla precedente versione del Sistema e non poter più aggiornare a Windows 10 Mobile.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio