Microsoft afferma che Cortana è utilizzato da 148 milioni di utenti



L'assistente digitale di Windows 10 si mantiene stabile nei dati di utilizzo mondiale degli utenti delle varie piattaforme.

Microsoft-Cortana-148-milioni-utenti
Lo scorso mese di dicembre, Microsoft dichiarò che Cortana veniva utilizzato mensilmente da 145 milioni di utenti nel Mondo, nella varie piattaforme e relative versioni disponibili. L'azienda di Redmond torna ad aggiornare e diffondere i dati di diffusione attiva riguardanti l'assistente vocale, stabilizzatosi a 148 milioni di utilizzatori mensili.
Considerando che Cortana, al momento, è disponibile solamente in 13 nazioni, il dato è assolutamente incoraggiante, vista anche la mancata disponibilità (vedi Android in Italia) della lingua ufficiale in determinati paesi e specifici Sistemi operativi, oltre ai software IA proprietari della concorrenza, preinstallati sulla maggiorparte dei dispositivi di fascia medio-alta.
Cortana è attualmente disponibile su più di 500 milioni di PC Windows 10 e ci sono 148 milioni di utenti attivi mensili su Cortana. Cortana ha un forte slancio e crediamo che sarà ulteriormente acelerato dalla diffusione di Invoke.
È proprio sull'altoparlante dedicato (Invoke) e su futuri accessori compatibili di partner OEM che Microsoft punta forte per lo sviluppo e il consenso da parte degli utenti per la propria Intelligenza Artificiale.

I dati diffusi dal colosso americano non consentono di definire, positivamente o negativamente, la cresita di Cortana, anche se il riserbo pressoché assoluto, in tal senso, da parte della concorrenza sui propri software IA potrebbe far propendere per la prima ipotesi.
Via: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License