Disponibile Windows 10 Fall Creators Update | Novità e Installazione

ott 17, 2017

Microsoft ha iniziato il roll-out ufficiale per il quarto grande aggiornamento delle funzionalità di Windows 10, Fall Creators Update.

Windows-10-Fall-Creators-Update-Disponibile
Da oggi, 17 ottobre 2017, Windows 10 ha ufficialmente una nuova Versione, scaricabile ed installabile, gratuitamente, su tutti i PC e i Tablet compatibili con le nuove funzioanlità.

La nuova Versione del Sistema operativo è contraddistinta dalla sigla 1709 (anno-mese di rilascio agli Insider) e la nuova RTM è la Build 16299.15.

Fall Creators Update, nome ufficiale del terzo step del ramo di sviluppo Redstone (RS3), porta numerose nuove funzionalità e nuovi elementi estetico/funzionali in grado di migliorare il nuovo Sistema operativo della casa di Redmond su tutti i fronti e in ogni stanza del software.

Abbiamo esaminato in numerosi Articoli del Blog, durante tutti i 6 mesi di sviluppo, le nuove introduzioni, man mano che venivano annunciate da Microsoft e testate dagli Insider con le Build di anteprima.

Abbiamo anche raccolto ed illustrato (2100 parole e 32 immagini esclusive) tutto il changelog definitivo di Windows 10 Fall Creators Update, nell'Articolo evidenziato di seguito.
Come abbiamo sottolineato più volte e come sempre accaduto in passato, anche in occasione del nuovo Major Update, la distribuzione pubblica sarà a scaglioni; i primi dispositivi a ricevere subito i file per l'installazione della nuova Versione di Windows 10, via Windows Update, saranno i dispositivi della linea Surface e i PC/Tablet di ultima concezione, con Windows 10 preinstallato.

Seguiranno, nel corso delle prossime settimane, tutti gli altri device compatibili, lato software/hardware, con i nuovi bit di Windows 10, grazie a telemetria e raccolta dati Microsoft, provenienti dai dispositivi che hanno già installato Fall Creators Update, e ai vari Produttori che invieranno Driver e software aggiornati e compatibili con l'ultima release del SO.

Per approfondire queste tematiche e per tutte le procedure per l'installazione di Windows 10 Fall Creators Update, manuale o in automatico, fate riferimento all'Articolo evidenziato di seguito.

Buon Windows 10 Fall creators Update a tutti!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio