Il nuovo Skype desktop è disponibile | Download

ott 30, 2017

Microsoft rende disponibile la versione definitiva dell'applicazione desktop del suo servizio di messaggistica istantanea.

Nuovo-Skype-desktop-disponibile
Il rinnovato Skype desktop è disponibile al download su PC Windows, Mac e Linux, completamente ridisegnato e con nuove funzionalità al passo con i tempi e le esigenze degli utenti.

L'applicazione desktop consente di avere su PC la medesima esperienza d'uso disponibile su smartphone, con tutti gli strumenti accessibili e utilizzabili su dispositivi di qualsiasi dimensione e risoluzione.

Il nuovo Skype per desktop è disponibile, oltre che su macOS e Linux, per le versioni meno recenti di Windows 10 (November Update e inferiori), Windows 8/8.1 e Windows 7; l'app preinstallata in Windows 10 riceverà le medesime funzioni a breve.

Nuovo Skype desktop | Caratteristiche e funzionalità

Temi personalizzabili - Scegliere un colore e un tema che riflette il tuo stato d'animo, la personalità o l'orario del giorno.
Elenco chat - Organizza la tua lista di contatti per cronologia, non letto o stato. Pinna persone o gruppi per averli sempre a portata di click. Puoi vedere di più sullo schermo, modificare la visualizzazione da standard a compatta o togliere l'elenco di chat per concentrarsi maggiormente sui tuoi contenuti.
Cloud-based - Adesso che Skype è basato su cloud, condividere file, foto e video è più facile. Invia fino a 300 MB su Skype semplicemente trascinando e rilasciando il file. Skype utilizza meno energia della batteria ora che è sul Cloud.
Funzionalità cross-device -Skype funziona su più dispositivi: mobili, desktop, Xbox, smart speakers e altro ancora. I tuoi messaggi e contenuti sono disponibili ovunque tu abbia installato Skype, aiutandoti a rimanere in contatto con persone in tutto il mondo.

Skype


Pannello di notifica - Prendi una tazza di caffè e ritaglia ciò che hai perso cliccando sull'icona a campana per accedere al pannello di notifica. Da questo luogo centrale, vedrai reazioni ai tuoi messaggi, menzioni nelle conversazioni di gruppo o se qualcuno ti ha citato. Salta alla conversazione facendo clic sul messaggio nel pannello di notifica.
Galleria di chat - Trova velocemente contenuti condivisi nella galleria di chat. Basta cliccare su Galleria per visualizzare i media, i collegamenti e i file, puoi anche ordinare per tipo.
Componenti aggiuntivi - Ora è più facile che mai completare le attività quotidiane in Skype. Dall'invio di un Giphy alla pianificazione di un evento, per estrarre l'ultima notizia: i nostri add-in aiutano a ottenere più lavoro all'interno di Skype.

Skype-gif


Reazioni - Facile esprimere come ti senti reagire ai messaggi nelle conversazioni o durante le chiamate video. Basta cliccare sull'icona della reaction in modo che tutti sappiano come ti senti.
Menzioni - Se desideri attirare l'attenzione di qualcuno in una chat di gruppo, digitate il simbolo @ seguito dal loro nome per inviargli una notifica in modo che possano rispondere facilmente al messaggio.
Aggiornamenti di stato - Puoi far sì che i tuoi colleghi, amici e familiari sappiano quando sei disponibile per chattare cambiando la tua presenza o puoi impostare un messaggio di umore per condividere ciò che sta succedendo.
Bot -Scoop, Hipmunk e molti altri bot ti aiutano a fare piani e rimanere informati. Tira i prezzi dei biglietti e le opzioni dei posti a sedere disponibili direttamente in una chat o con il bot di StubHub. Pianificare una vacanza all'estero con i vecchi amici? Chieda con il bot di Expedia per controllare i tempi di volo e le tariffe.

Nuovo-Skype


Coloro che hanno già Skype desktop installata riceveranno automaticamente l'aggiornamento alla nuova versione. Gli altri possono installarla eseguendo il download direttamente dal sito Skype.
Fonte: Blog Skype
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio