La taskbar di Windows 11 ha una nuova animazione ed è più veloce

ago 23, 2022

Ecco come appare e come abilitarla (se ti sembra il caso).

La taskbar di Windows 11 ha una nuova animazione ed è più veloce

I test di modifica comportamento e nuove opzioni per la taskbar continuano di settimana in settimana nelle nuove Build Insider di Windows 11. L'ultima compilazione rilasciata nel canale di distribuzione Dev (Build 25182) vede la rimozione (temporanea) della nuova animazione della taskbar illustrata nella stesura originaria di questo articolo ma anche l'introduzione di nuovi file che velocizzano l'apertura della stessa barra delle applicazioni.

La taskbar di Windows 11 è più veloce

Come illustrato nel video seguente, la velocità della taskbar del software è nettamente aumentata rispetto alle precedenti release.
Anche in questo caso, la nuova caratteristica è nascosta ma può essere abilitata con il solito ViveTool.
Il codice di abilitazione per velocizzare il caricamento della taskbar di Windows 11 è ID 39751186.

Microsoft continua silenziosamente (non più di tanto, a dire il vero) a mettere mano alla taskbar di Windows 11, al fine di renderla più gradevole e moderna ai più. Piccole modifiche sono in corso, come i test per aggiornare l'icona di ricerca o l'aumento di spazio per le app, altre sono nascoste e provate con il consueto meccanismo A/B test tipico del circuito Insider.

Una nuova animazione per il caricamento della barra delle applicazioni è protagonista di un nuovo A/B test (alcuni Insider hanno la novità, altri no) attivo dalla Build 25179 di Windows 11, disponibile dai giorni scorsi nel canale Dev. 

Le differenze fra la nuova animazione e la precedente sono sottili e potrebbero non interessare (e nemmeno essere notate più di tanto) dalla maggioranza delle persone, tuttavia, è importante che lo sviluppo continui e vada avanti, anche lato estetica.

Potete vedere la nuova animazione dal video seguente. Gli ID per abilitare/disabilitare la nuova animazione della taskbar di Windows 11 che vedete descritti nel video possono essere utilizzati da tutti gli Insider che eseguono la build in questione per provare la novità tramite l'utilizzo del noto strumento ViveTool, di cui conosciamo bene il funzionamento, illustrato in diversi articoli del nostro sito. 

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio