Google Meet adesso indica quanto rumore c'è nella stanza durante videoconferenza

ago 18, 2022

Nuova opzione con indicatore smart in fase rilascio.

Google Meet adesso indica quanto rumore c'è nella stanza durante videoconferenza

L'unificazione di Google Meet e Google Duo in un'unica app non sta portando solamente semplificazione e chiarezza agli utenti di Big G, ma aggiornamenti e miglioramenti costanti del servizio che rendono la nuova app di videoconferenze sempre più smart e con soluzioni decisamente utili.

Dopo le novità annunciate la scorsa settimana, un nuovo post ufficiale di Google illustra i dettagli di una nuova funzionalità in corso di rilascio su Meet che indica quanto rumore c'è nella stanza durante una videoconferenza.

Scopri quanto rumore viene rimosso durante le videochiamate di Google Meet

Google Meet può rimuovere i rumori di sottofondo come la digitazione, i suoni di costruzione o le chiacchiere in sottofondo. La cancellazione del rumore aiuta a rendere le videochiamate più produttive riducendo le distrazioni che possono distogliere l'attenzione dal contenuto della riunione, così puoi rimanere concentrato sulla conversazione. 

L'indicatore vocale ora mostra quanto rumore viene rimosso. Se vedi l'anello espandersi, Meet sta riducendo il rumore di fondo. 

Se non vedi l'indicatore vocale, non viene emesso alcun audio (voce o rumore).

Google Meet adesso indica quanto rumore c'è nella stanza durante videoconferenza

Un'esplosione di rumore viene filtrata mentre parli e gli altri partecipanti sentiranno solo la tua voce. Questo segnale visivo viene attivato al massimo una volta per riunione.

Google Meet adesso indica quanto rumore c'è nella stanza durante videoconferenza

Il rumore viene filtrato continuamente mentre parli e gli altri partecipanti sentiranno solo la tua voce. Il livello di rumore viene riflesso dalla dimensione dell'anello.

Naturalmente, le nuove caratteristiche di indicazione del rumore sono attive solamente quando si abilita la cancellazione del rumore.

Al momento, la nuova funzionalità di indicazione della quantità di rumore è disponibile solamente per gli account Google Workspace Business Standard, Business Plus, Enterprise Essentials, Enterprise Standard, Enterprise Plus, Education Plus e Workspace Individual. 

Non è disponibile per Google Workspace Essentials, Business Starter, Education Fundamentals, Frontline e Non profit, nonché per i clienti G Suite Basic, Business e account Google personali.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio