YouTube ottiene la sezione Podcast

ago 22, 2022

Sempre più scelta per gli utenti della piattaforma streaming di Google.

YouTube ottiene la sezione Podcast

YouTube
vuole essere un luogo virtuale dove sia possibile ottenere contenuti sempre più diversificati fra loro, seguendo il trend del momento che vede ogni piattaforma prendere (o provare a farlo) il meglio della concorrenza e inglobarlo in tempi brevi e più o meno rivisitato fra le proprie opzioni ed offerte.

I Podcast sono certamente uno dei fenomeni più in ascesa dell'ultimo periodo sul Web e il team di sviluppo di YouTube ha pensato bene di non farsi scappare la possibilità di offrire anche contenuti solo voce fra le sue pubblicazioni.
In fase di test per alcuni utenti la nuova sezione Podcast, inserita nella tab Esplora fra le altre, Tendenze, Musica, Film, Dal vivo, Giochi, Notizie, Sport, Moda e bellezza, come notato e riportato da 9to5google.

YouTube ottiene la sezione Podcast

Podcast su YouTube
è accessibile sia su desktop che su mobile, con indirizzo specifico youtube.com/podcasts, al momento non funzionante (almeno in Italia e nei nostri dispositivi).

La sezione Podcast di YouTube ha opzioni come  "Mostra tutto", per "Episodi popolari", "Playlist di podcast popolari", "Consigliati" e "Creatori di podcast popolari".

Probabile che ci sia ancora del lavoro da fare e diverse funzionalità da ottimizzare. Vi aggiorneremo quando la nuova sezione Podcast di YouTube sarà pronta per un numero maggiore di utenti globali.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio