Microsoft Edge si aggiorna alla versione 104 | Le novità

ago 21, 2022

Nuova barra laterale, aggiornamenti di sicurezza e delle politiche con il nuovo rilascio.

Microsoft Edge si aggiorna alla versione 104 | Le novità

Aggiornamento agosto 21, 2022 - Dopo il salto alla versione 104, registrato ad inizio mese, la versione stabile di Microsoft Edge riceve un  nuovo aggiornamento che porta il browser alla versione 104.0.1293.63 che introduce al software desktop la nuova barra laterale multifunzione con i collegamenti ai servizi Office, Bing, strumenti e giochi. Ecco i dettagli (fonte Microsoft):

Aggiornamenti delle funzionalità

Barra laterale di Microsoft Edge. La barra laterale di Microsoft Edge consente agli utenti di accedere alle funzionalità di Microsoft Edge parallelamente alla finestra di esplorazione. Le funzionalità disponibili includono Discover, Bing search, Outlook, Office, Games e strumenti come un convertitore di unità e un test della velocità di Internet. Gli amministratori possono controllare la disponibilità della barra laterale di Microsoft Edge usando il criterio HubsSidebarEnabled . Nota: si tratta di un'implementazione controllata di funzionalità. Se non vedi questa funzione, ricontrolla mentre continuiamo la nostra implementazione.

Cerca nella barra laterale di Microsoft Edge. Accedi facilmente a una ricerca nella barra laterale aggiornata tramite la barra laterale di Microsoft Edge, incluso un facile accesso a Microsoft Search in Bing per le organizzazioni. Nota: si tratta di un'implementazione controllata di funzionalità. Se non vedi questa funzione, ricontrolla mentre continuiamo la nostra implementazione.

Giochi per la barra laterale di Microsoft Edge. Gioca gratuitamente ai popolari giochi casual. Gli amministratori possono controllare la disponibilità del menu Giochi nella barra laterale di Microsoft Edge utilizzando il criterio AllowGamesMenu . Nota: si tratta di un'implementazione controllata di funzionalità. Se non vedi questa funzione, ricontrolla mentre continuiamo la nostra implementazione.

Scopri nella barra laterale di Microsoft Edge. Scopri i contenuti pertinenti alla pagina che stai navigando, inclusi riepiloghi, informazioni sulla fonte e altro ancora. Nota: si tratta di un'implementazione controllata di funzionalità. Se non vedi questa funzione, ricontrolla mentre continuiamo la nostra implementazione.

Ottieni i tuoi strumenti preferiti nella barra laterale di Microsoft Edge. Accedi facilmente agli strumenti di uso comune mentre navighi sul Web, inclusi Calcolatrice, Test velocità Internet e Convertitore unità. Nota: si tratta di un'implementazione controllata di funzionalità. Se non vedi questa funzione, ricontrolla mentre continuiamo la nostra implementazione.

Outlook nella barra laterale di Microsoft Edge. Accedi rapidamente e facilmente alla posta e al calendario di Outlook. Gli amministratori possono controllare il menu di Outlook nella barra laterale di Microsoft Edge usando il criterio OutlookHubMenuEnabled . Nota: si tratta di un'implementazione controllata di funzionalità. Se non vedi questa funzione, ricontrolla mentre continuiamo la nostra implementazione.

Office nella barra laterale di Microsoft Edge. Accedi rapidamente e facilmente a documenti e app di Microsoft Office. Gli amministratori possono controllare il menu di Microsoft Office nella barra laterale di Microsoft Edge usando il criterio MicrosoftOfficeMenuEnabled . Nota: si tratta di un'implementazione controllata di funzionalità. Se non vedi questa funzione, ricontrolla mentre continuiamo la nostra implementazione.

Articolo originale - agosto 6, 2022 - Dopo l'inarrivabile rivale Google Chrome, anche Microsoft Edge si aggiorna alla nuova versione 104, con le seguenti novità rispetto alla precedente release:

Aggiornamenti delle funzionalità

Migliora la tua sicurezza sul web. I miglioramenti per migliorare la tua sicurezza sul Web in edge://settings/privacy ora includono Basic come nuova opzione predefinita. Con questa opzione, Microsoft Edge applicherà una protezione di sicurezza aggiuntiva ai siti meno visitati. Questa funzione preserva l'esperienza dell'utente per i siti più popolari sul Web.

Importa i dati di Chrome senza Chrome durante la prima esperienza di esecuzione. Questa funzione consente a un utente di importare i propri dati di Chrome accedendo al proprio account Google durante la prima esperienza di esecuzione di Microsoft Edge. Questa funzione può essere disattivata disabilitando Esperienza di prima esecuzione con il criterio HideFirstRunExperience o impostando AutoImportAtFirstRun su "DisabledAutoImport".

La versione 104.0.1293.47 di Microsoft Edge distribuita nel circuito stabile per dispositivi desktop Windows e macOS si adegua agli aggiornamenti di sicurezza di Chromium di questo mese e presenta le seguenti nuove politiche:

  • AllowedDomainsForApps - Definisci i domini autorizzati ad accedere a Google Workspace
  • AskBeforeCloseEnabled - Ottieni la conferma dell'utente prima di chiudere una finestra del browser con più schede
  • BrowserCodeIntegritySetting - Configura l'impostazione di protezione dell'integrità del codice di processo del browser
  • DoubleClickCloseTabEnabled - Funzionalità DoubleClick in Microsoft Edge abilitata (disponibile solo in Cina)
  • ImportOnEachLaunch: consente l'importazione di dati da altri browser a ogni avvio di Microsoft Edge
  • QuickSearchShowMiniMenu - Abilita il mini menu di Microsoft Edge
  • PasswordManagerRestrictLengthEnabled - Limita la lunghezza delle password che possono essere salvate in Password Manager
  • PDFXFAEnabled - Supporto XFA nel lettore PDF nativo abilitato
  • TextPredictionEnabled: la previsione del testo è abilitata per impostazione predefinita

Politica obsoleta

  • U2fSecurityKeyApiEnabled: consente l'utilizzo dell'API della chiave di sicurezza U2F deprecata

Come al solito, la nuova versione 104 di Microsoft Edge si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio