Aggiornamenti di agosto disponibili per Windows 10 e Windows 11

ago 9, 2022

Patch mensili di sicurezza e stabilità in distribuzione per le ultime versioni stabili dei Sistemi operativi Microsoft.

Aggiornamenti di agosto per Windows 10 e Windows 11

Disponibili gli aggiornamenti cumulativi
di agosto 2022 per Windows 10 e Windows 11 nel ramo stabile a beneficio di tutti gli utenti.

Windows 10 versione 21H2 si aggiorna ed arriva alla Build 19044.1889 grazie al nuovo KB5016616, contenente il seguente registro delle modifiche (Fonte Microsoft):

In risalto

  • Risolve un problema che riguarda la stampa dei file inviati a una stampante.
  • Risolve un problema noto che potrebbe impedire la visualizzazione dell'indicatore di input e della barra della lingua nell'area di notifica. Questo problema riguarda i dispositivi in ​​cui è installata più di una lingua.
  • Risolve i problemi di sicurezza per il tuo sistema operativo Windows.

Miglioramenti e correzioni

Questo aggiornamento per la sicurezza include miglioramenti che facevano parte dell'aggiornamento KB5015878  (rilasciato il 26 luglio 2022) e risolve anche i seguenti problemi: 
  • Risolve un problema che potrebbe causare la perdita di token da parte del servizio server dell'autorità di sicurezza locale (LSASS). Questo problema riguarda i dispositivi che hanno installato gli aggiornamenti di Windows datati 14 giugno 2022 o versioni successive. Questo problema si verifica quando il dispositivo esegue una forma specifica di servizio per l'utente (S4U) in un servizio Windows non Trusted Computing Base (TCB) che viene eseguito come servizio di rete.
  • Risolve un problema che crea una coda di stampa duplicata. Ciò causa la perdita di funzionalità della coda di stampa originale.
  • Risolve un problema noto che potrebbe impedire la visualizzazione dell'indicatore di input e della barra della lingua nell'area di notifica. Questo problema riguarda i dispositivi in ​​cui è installata più di una lingua.

Aggiornamento dello stack di manutenzione di Windows 10: 19044.1852

Questo aggiornamento apporta miglioramenti della qualità allo stack di manutenzione, che è il componente che installa gli aggiornamenti di Windows. Gli aggiornamenti dello stack di manutenzione (SSU) garantiscono uno stack di manutenzione solido e affidabile in modo che i dispositivi possano ricevere e installare gli aggiornamenti Microsoft.

Windows 11 versione 21H2 si aggiorna per tutti ed arriva alla Build 22000.856 grazie al nuovo KB5016629 contenente le seguenti modifiche (Fonte Microsoft):

In risalto

  • Risolve un problema noto che potrebbe impedire ad alcuni di voi di aprire il menu Start.
  • Risolve i problemi di sicurezza per il tuo sistema operativo Windows.

Miglioramenti

Questo aggiornamento della sicurezza include miglioramenti che facevano parte dell'aggiornamento KB5015882  (rilasciato il 21 luglio 2022) e risolve anche i seguenti problemi: 
  • Risolve un problema noto che potrebbe impedire ad alcuni di voi di aprire il menu Start. Sui dispositivi interessati, fare clic o toccare il pulsante Start o utilizzare la scorciatoia da tastiera di Windows potrebbe non avere alcun effetto.

Aggiornamento dello stack di manutenzione di Windows 11 - 22000.826

  • Questo aggiornamento apporta miglioramenti della qualità allo stack di manutenzione, che è il componente che installa gli aggiornamenti di Windows. Gli aggiornamenti dello stack di manutenzione (SSU) garantiscono uno stack di manutenzione solido e affidabile in modo che i dispositivi possano ricevere e installare gli aggiornamenti Microsoft.

I nuovi aggiornamenti qualitativi per Windows 10 e Windows 11 di agosto 2022, trovandoci nel consueto Patch Tuesday, saranno cercati, scaricati ed installati (con notifica di necessità riavvio per il completamento) automaticamente da Windows Update, insieme al consueto update mensile dello strumento di rimozione malware. Per l'installazione manuale, leggete qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio