Google Meet e Google Duo diventano un'unica app

ago 4, 2022

Il cambiamento inizia questo mese.

Google Meet e Google Duo diventano un'unica app

Aggiornamento agosto 4, 2022 - Aggiorniamo questo articolo a beneficio degli utenti di Google Meet che stanno vedendo l'app con un nuovo logo e un nuovo nome dopo l'ultimo aggiornamento disponibile in Play Store. Il processo di unificazione di Google Duo e Google Meet in un'unica app passa da questa modifica che assegna un nuovo nome a Meet, adesso Meet (originale) e un nuovo logo, identico nelle forme al precedente ma di colorazione verde anziché il classico mix tipico di Google.

Google Meet e Google Duo diventano un'unica app
Nuovo e vecchio logo di Google Meet
Restano valide le indicazioni iniziali (a seguire) che porteranno al completamento del processo di unificazione di Google Duo e Google Meet entro il mese di settembre 2022.

Articolo originale - giugno 2, 2022Google mette fine ad un'incongruenza abbastanza marcata e che ormai era diventata difficilmente comprensibile, soprattutto dopo la pandemia da COVID-19 che ha visto la crescita ed il rilascio anche in forma gratuita di nuove funzionalità per le app di videoconferenza, decidendo di fare chiarezza per gli utenti consumer e aziendali inglobando Meet e Duo in un'unica app

Entro questo mese, tutte le funzionalità di Google Meet saranno rese disponibili anche in Google Duo, che entro la fine dell'anno sarà rinominata Meet, che resterà l'unica app per videochiamate del gruppo californiano.

Nelle prossime settimane, aggiungeremo tutte le funzionalità di Google Meet all'app Duo, in modo che gli utenti possano pianificare facilmente una riunione video in un momento adatto a tutti o continuare a utilizzare le videochiamate per connettersi istantaneamente con una persona o un gruppo. Entro la fine dell'anno, rinomineremo l'app Duo in Google Meet, il nostro unico servizio di videocomunicazione su Google disponibile per tutti gratuitamente. 

Gli utenti Duo non hanno bisogno di scaricare Meet e non sarà pubblicata una nuova app nello Store Google. Gli aggiornamenti arriveranno gradualmente, sino al cambio di nome.

In questo mese, Google Duo riceverà le seguenti funzionalità:

  • Personalizza sfondi virtuali in chiamate e riunioni 
  • Pianifica le riunioni in modo che tutti possano partecipare all'ora a loro comoda 
  • Chat in riunione per un coinvolgimento più profondo 
  • Contenuti condivisi dal vivo per consentire l'interazione con tutti i partecipanti alla chiamata 
  • Ottieni sottotitoli in tempo reale per supportare meglio l'accessibilità e aumentare la partecipazione Aumenta la dimensione delle videochiamate da un limite attuale di 32 a 100 partecipanti 
  • Integralo con altri strumenti, inclusi Gmail, Google Calendar, Assistant, Messaggi e altro ancora 

Puoi saperne di più su Google Meet e Google Duo che diventano un'unica app puntando qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio