Registrare ed inviare video in chat one-to-one su Microsoft Teams

ago 15, 2022

Nuova funzionalità in corso di implementazione. Ecco come utilizzarla.

Registrare ed inviare video in chat one-to-one su Microsoft Teams

Annunciata lo scorso mese durante l'evento Inspire 2022, la nuova funzionalità di registrazione ed invio video in chat one-to-one di Microsoft Teams è in distribuzione come anteprima pubblica per tutti gli account.

Gli utenti possono dunque lasciare un messaggio video ad un collega che in quel determinato momento non è online su Microsoft Teams, con il vantaggio della sintesi offerta dal video rispetto a scritto o solo voce. I videoclip preparati ed inviati su Teams nelle chat one-to-one non possono avere durata superiore a 60 secondi.

Per utilizzare la nuova caratteristica, basta cliccare nell'icona fotocamera presente in una chat di Teams, quindi sul tasto Registra nella finestra a scomparsa. Prima di inviare il video al proprio contatto teams, è possibile revisionare o editare il videoclip agendo dal tasto Rivedi.

La nuova funzionalità che consente di registrare ed inviare video in chat one-to-one su Microsoft Teams è in distribuzione graduale come anteprima pubblica. Microsoft prevede di renderla disponibile a tutti gli utenti su Web, Desktop e app Mobile entro il prossimo mese di settembre.

Via: Petri
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio