Ecco le nuove funzionalità della nuova Google Meet

ago 11, 2022

Processo di unificazione Meet/Duo in via di completamento.

Ecco le nuove funzionalità della nuova Google Meet

L'unificazione di Google Duo in Meet prosegue senza sosta e, come vi abbiamo riferito la scorsa settimana, oltre al cambio momentaneo di nome e icona di Meet [Meet (originale)] con l'ultimo aggiornamento dell'app Android da Play Store, Google annuncia anche le nuove funzionalità già disponibili per tutti nelle nuova App. Eccole a seguire.

Questo aggiornamento offre a tutti l'accesso a nuove funzionalità come la pianificazione e la partecipazione a riunioni, sfondi virtuali, chat durante le riunioni e altro, oltre alle attuali funzionalità di videochiamata.

Ulteriori funzionalità per le riunioni ti consentono di avviare una videochiamata istantanea con l'intero gruppo di studio o di connetterti con i tuoi colleghi a un'ora programmata ricorrente. Prima di partecipare a una riunione, potrai cambiare lo sfondo o applicare effetti visivi. Durante la riunione, potrai anche utilizzare la chat e i sottotitoli durante la riunione per altri modi di partecipare.

Ecco le nuove funzionalità della nuova Google Meet

Stiamo anche lanciando la condivisione dal vivo per Google Meet. La condivisione dal vivo consente a tutti i partecipanti alla riunione di interagire con il contenuto condiviso. Quindi, che tu stia guardando insieme video su YouTube, curando una playlist su Spotify, facendo a turno mentre giochi a giochi come Heads Up!, UNO! Mobile o Kahoot! durante un rompighiaccio, tutti potranno partecipare all'azione.

Ecco le nuove funzionalità della nuova Google Meet


Cosa aspettarsi

Nelle ultime settimane, abbiamo iniziato a implementare queste nuove funzionalità nella tua app Duo e ora gli utenti iniziano a vedere il nome dell'app e l'icona aggiornati su Google Meet. Questo aggiornamento avverrà per tutto il mese su dispositivi mobili e tablet e arriverà più tardi per altri dispositivi. Per garantire una transizione senza intoppi, mantieni la tua app aggiornata all'ultima versione.

Se stai utilizzando l'app Google Meet esistente, la tua esperienza non subirà modifiche. L'app e l'icona di Meet esistenti cambieranno in Google Meet (originale). Puoi continuare a utilizzare questa app per partecipare e pianificare riunioni, ma ti consigliamo di utilizzare l'app Google Meet aggiornata per ottenere funzionalità combinate di videoconferenza e chiamata in un unico posto. Continueremo a investire per portare più funzionalità in Google Meet per aiutare le persone a connettersi, collaborare e condividere esperienze su qualsiasi dispositivo, a casa, a scuola e al lavoro.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio