Le novità di Samsung One UI 5 basata su Android 13

ago 7, 2022

I miglioramenti della nuova versione del software per dispositivi Galaxy.

Le novità di Samsung One UI 5 basata su Android 13
Samsung ha annunciato ufficialmente il lancio del programma One UI Open Beta che consente a tutti i possessori di dispositivi Galaxy (al momento, solo S22 series e solo in nazioni selezionate) di scaricare ed installare la prima versione beta della nuova One UI 5 basata su Android 13.

Ecco le novità dell'interfaccia utente per smartphone Samsung già disponibili:

Look and Feel su misura

L'aggiornamento di One UI 5 introduce nuovi modi per gli utenti di personalizzare la propria esperienza con lo smartphone, incluso un set ampliato di opzioni di colore per un look più personalizzato. Gli utenti ora ottengono fino a 16 temi colore preimpostati in base al loro sfondo e altre 12 opzioni di colore per le schermate iniziali, le icone e i pannelli rapidi per un aspetto e una sensazione adatti al loro stile.

Gli utenti possono personalizzare ulteriormente le loro schermate iniziali impilando i widget della stessa dimensione in un'unica posizione, risparmiando spazio e creando un aspetto più ordinato e organizzato.

One UI 5 offre anche un modo più semplice per personalizzare le notifiche tra le applicazioni per rimanere concentrati su ciò che è importante. I nuovi controlli consentono agli utenti di bloccare più facilmente le notifiche da determinate app, in modo che possano vedere solo ciò che è rilevante per loro.

Impostazioni avanzate della lingua e del suono

One UI 5 semplifica il processo di modifica delle impostazioni di suono e vibrazione con menu riorganizzati che forniscono un facile accesso a tutti i volumi delle suonerie e alle intensità di vibrazione. Per la prima volta, gli utenti Galaxy possono anche personalizzare la loro lingua preferita per le loro diverse app. 

Le novità di Samsung One UI 5 basata su Android 13

Che siano multilingue o stiano semplicemente imparando una nuova lingua, gli utenti possono selezionare facilmente quale lingua verrà utilizzata per ciascuna app nelle Impostazioni.

Altre nuove funzionalità

L'aggiornamento offre molte altre nuove funzionalità che creano un'esperienza Galaxy ancora migliore per tutti, dalle funzionalità avanzate della fotocamera e dalle risorse di sicurezza a strumenti di accessibilità più elevati.

Gli utenti possono acquisire più facilmente foto e video di alta qualità con una nuova icona in modalità Pro e Pro Video che offre suggerimenti e trucchi utili su come utilizzare i vari obiettivi, funzioni e controlli. Inoltre, una barra dello zoom più reattiva significa primi piani più rapidi e rende più facile mettere a fuoco il soggetto usando una sola mano.

Con One UI 5, una nuova dashboard consente agli utenti di visualizzare lo stato di sicurezza del proprio telefono, mostra se ci sono problemi di sicurezza e consiglia modi per risolverli.

Le novità di Samsung One UI 5 basata su Android 13

L'aggiornamento offre anche più opzioni di accessibilità per facilitare l'interazione degli utenti con i propri dispositivi. La funzione Magnifier consente agli utenti di visualizzare e leggere meglio sui propri dispositivi, mentre diversi tipi di assistenza vocale  , come le descrizioni audio dei video e l'input vocale della tastiera ad alta voce, aiutano gli utenti a navigare e utilizzare i dispositivi in ​​modo più fluido.

Prima del rilascio della versione stabile, Samsung introdurrà ulteriori novità alla One UI 5, che implementeremo prontamente in questo articolo.

La prima Beta è al momento disponibile solo per gli utenti di Stati Uniti, Germania e Corea del Sud.

Fonte: Samsung
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio