La percentuale della batteria torna su iPhone con iOS 16

ago 9, 2022

Apple ha risolto le problematiche che avevano portato all'eliminazione dell'indicazione di carica residua.

La percentuale della batteria torna su iPhone con iOS 16

La rivoluzione portata da iPhone X nel 2017, con l'introduzione del notch, l'eliminazione del tasto fisico e altro ancora, ha privato gli utenti di smartphone Apple di un elemento semplice quanto importante, da sempre presente su dispositivi del mondo Android: la percentuale di carica della batteria, visibile nell'area superiore del display.

L'indicazione esatta di carica residua può essere visualizzata sui recenti iPhone solamente aprendo il centro di controllo. La situazione sta finalmente per cambiare e, dopo anni, la percentuale della batteria torna su iPhone con iOS 16.

La percentuale della batteria torna su iPhone con iOS 16

Presentato lo scorso giugno (qui tutte le novità), con la prima Beta pubblica a disposizione di tutti gli utenti da luglio, iOS 16 sarà rilasciato in versione stabile subito dopo l'estate. La beta 5 di iOS 16, scaricabile dalle scorse ore, ripristina la possibilità di visualizzare sempre la percentuale di carica insieme all'icona della batteria. La caratteristica può essere abilitata/disabilitata con cursore specifico (Percentuale batteria) in Impostazioni > Batteria.
Fonte: Reddit
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio