Windows 11 Insider: nuove Build in Dev e Beta Channel

ago 24, 2022

Nuove caratteristiche in test per le prossime versioni del Sistema operativo Microsoft.

Windows 11 Insider: nuove Build in Dev e Beta Channel

Disponibili al download e all'installazione su PC idonei (anche senza requisiti) ed iscritti al Programma Insider di Windows 11 tre nuove Build rilasciate in queste ore da Microsoft.

Continua la doppia disponibilità in Beta Channel con il rilascio delle build 22621.586 (niente nuove funzionalità attivate) e 22622.586 (con nuove funzionalità attivate).

Questa settimana, solo correzioni e alcuni problemi noti che potete leggere nel changelog ufficiale per entrambe le compilazioni disponibili nel canale Beta.

Windows 11 nel canale Dev arriva alla Build 25188 con nuova impostazione della tastiera touch, Windows Terminal finalmente impostato come predefinito e un nuovo Update per Microsoft Store. Correzioni e problemi noti riportati nel changelog ufficiale.

Impostazioni della tastiera touch aggiornate

Stiamo provando una nuova impostazione della tastiera touch che sostituisce la casella di controllo "Mostra la tastiera touch quando non c'è una tastiera collegata" in Impostazioni > Ora e lingua > Digitazione > Tastiera touch con un nuovo menu a discesa con 3 opzioni per controllare se toccare un controllo di modifica dovrebbe avviare la tastiera touch:

  • "Mai" sopprime la tastiera touch anche quando non è collegata alcuna tastiera hardware.
  • "Quando nessuna tastiera è collegata" mostrerà la tastiera touch solo quando il dispositivo viene utilizzato come tablet senza la tastiera hardware.
  • "Sempre" mostrerà la tastiera touch anche quando è collegata la tastiera hardware.

Modifiche e miglioramenti

[Terminale di Windows]
  • Windows Terminal è ora il terminale predefinito in Windows 11. Ciò significa che tutte le applicazioni della riga di comando si apriranno automaticamente in Windows Terminal (prompt dei comandi e PowerShell, ad esempio). L'impostazione per questa modifica può essere trovata in  Impostazioni > Privacy e sicurezza > Per sviluppatori .  Tieni presente che per questa funzionalità è richiesto Windows Terminal  versione 1.15 o successiva.
[Impostazioni]
  • Aggiornate le pagine delle proprietà Wi-Fi e VPN in Impostazioni per includere ora un collegamento alle proprietà avanzate per quella rete.
Aggiornamento Microsoft Store

Stiamo iniziando a testare Microsoft Store Ads nei risultati di ricerca. Gli sviluppatori interessati a partecipare possono iscriversi alla lista d'attesa qui.

Installazione nuove Build Insider Windows 11

Come al solito, se entrate adesso a far parte del Beta Channel, effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update, potrete scegliere se installare la Build 22621586 oppure la 22622.586, che vi saranno proposte entrambe, con tasti separati per procedere. In Dev Channel, invece, la nuova Build 25188 sarà proposta automaticamente.

Se siete desiderosi di provare le nuove funzionalità di Windows 11 in anticipo ma il vostro PC non soddisfa i requisiti minimi per l'esecuzione, leggete qui.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio