Come cercare su Google con lo smartphone senza digitare sulla tastiera

ago 5, 2022

Utilizza al meglio la funzionalità Touch to Search inclusa nel tuo Android.

Come cercare su Google con lo smartphone senza digitare sulla tastiera

Cercare
efficacemente contenuti su Google con il proprio smartphone senza digitare nulla sulla tastiera è possibile grazie a Touch to Search (Tocca per cercare) degli sviluppatori Android, disponibile per tutti nelle ultime versioni del Sistema operativo mobile di BigG. Ecco 4 modalità per utilizzare al meglio la caratteristica, particolarmente utile quando si è di fretta o in viaggio.

1. Ottieni traduzioni più veloci

Diciamo che stai controllando il menu di un nuovo ristorante e ti imbatti in una fase francese che non capisci. Premi sulla parola e, se hai abilitato completamente Tocca per cercare in Impostazioni, vedrai una traduzione immediata nella barra nella parte inferiore dello schermo. Puoi anche toccare o scorrere verso l'alto sulla barra per visitare una pagina dei risultati di ricerca per la parola che hai selezionato. Naturalmente, Chrome può anche tradurre automaticamente un'intera pagina nella lingua desiderata.

Come cercare su Google con lo smartphone senza digitare sulla tastiera

2. Ottieni informazioni utili nel contesto

Oltre alle traduzioni, se ti imbatti in una persona, in una parola o in un luogo che non conosci, Touch to Search ti consente di essere aggiornato, proprio nel contesto. Premi sulla parola in questione e vedrai una scheda informativa da Toccare per cercare.

Come cercare su Google con lo smartphone senza digitare sulla tastiera

3. Tocca o tieni premuto per ottenere risultati

Quando diciamo "premi" sulle parole, significa che di solito puoi toccare o tenere premute le parole per attivare Tocca per cercare, quindi è semplice cercare nel contesto. Di recente, abbiamo standardizzato ciò che accade quando tocchi e quando tieni premuto, così otterrai la stessa esperienza di Touch to Search indipendentemente dal gesto che preferisci. Un avvertimento: ci sono alcuni siti sul Web con interfacce uniche che disabilitano il tocco delle parole, quindi se lo incontri, prova invece a tenere premuto.

4. Usa impostazioni più semplici

Vogliamo che il controllo delle tue impostazioni in Chrome sia intuitivo, quindi abbiamo aggiornato le impostazioni di Tocca per cercare per offrirti un controllo più dettagliato su come desideri utilizzare la funzione. Ora, quando abiliti "Includi testo circostante nelle ricerche Google", avrai maggiori probabilità di ottenere risultati di alta qualità, anche attraverso traduzioni e definizioni direttamente sulla pagina.

Come cercare su Google con lo smartphone senza digitare sulla tastiera

Google
ha annunciato anche che sono in arrivo nuove aggiunte per la ricerca su Chrome da mobile. In particolare, le Ricerche correlate saranno presto disponibili e amplieranno i risultati delle query ricercate con argomenti simili proposti fra quelli canonici.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio