Chrome 105 arriva su PC e smartphone | Novità

ago 31, 2022

Elementi nella parte superiore delle Web App, Picture-in-Picture su Android e altro con il nuovo rilascio del browser Google.

Chrome 105 arriva su PC e smartphone | Novità

Chrome si aggiorna
nuovamente mantenendo il nuovo ciclo di rilascio mensile nel circuito stabile su PC e smartphone ed arriva alla versione 105. Ecco le novità più importanti che vedrete nel browser Google con il nuovo aggiornamento, in distribuzione graduale a partire da queste ore.

Nuove API consentono finalmente agli sviluppatori di inserire elementi di navigazione e multifunzione a piacimento sulla barra del titolo, nella parte superiore delle Web App su Windows basate sul browser Google.

Chrome 105 arriva su PC e smartphone | Novità

Arriva anche su Android a partire da Chrome 105 la possibilità di visualizzazione Picture-in-Picture.
la nuova API che implementa il Picture-in-Picture su Android sarà gradualmente disponibile e, inizialmente, solo per i video

La funzione di ricerca in una pagina Web (CTRL + F) può essere personalizzata dagli sviluppatori grazie ad una nuova API specifica in via di introduzione da Chrome 105. Gli overlay di ricerca potranno, dunque, apparire diversi dal solito e personalizzati in siti che adottano la nuova caratteristica.

Sui dispositivi spinti da Sistema operativo Chrome OS, Google Chrome versione 105 introduce l'affiancamento diversificato per le finestre, simile a snap-assist di Windows 11. La caratteristica va abilitata manualmente con il flag chrome://flags/#partial-split.


Come al solito, Chrome si aggiornerà a partire da queste ore in automatico, fra un'apertura e l'altra del browser con connessione internet attiva su PC e da Store associato su smartphone. Per forzare ed ottenere subito il nuovo aggiornamento: Menu (Personalizza e controlla Google Chrome) > Guida >  Informazioni su Google Chrome > Riavvia (al termine del download).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio