Miglioramenti per Windows 10 Insider Preview con la Build 20251

nov 4, 2020

Ottimizzazioni al codice del software del nuovo ramo di sviluppo.

Miglioramenti per Windows 10 Insider Preview con la Build 20251

Disponibile al download e all'installazione su dispositivi iscritti al canale di ricezione Dev del Programma Insider di Windows 10 la nuova Build 20251, la seconda del nuovo step FS_RELEASE.

Ottimizzazioni e miglioramenti, oltre ai soliti problemi noti, nel changelog ufficiale del nuovo rilascio Insider Preview di Windows 10 riportato a seguire.

Correzioni

  • Abbiamo risolto un problema che faceva sì che lo sfondo di alcune finestre di dialogo apparisse inaspettatamente grigio anziché bianco negli ultimi due rilasci.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'occlusione del pulsante di accensione nel menu Start per alcuni Insider recentemente nella barra delle applicazioni.
  • Abbiamo risolto un problema che faceva sì che alcuni Insider vedessero un controllo dei bug dell'ECCEZIONE DEL FILO DEL SISTEMA NON GESTITO.
  • Abbiamo risolto un crash con opengl32.dll.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare il blocco dell'app Impostazioni durante il controllo degli aggiornamenti subito dopo l'aggiornamento.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva far sì che l'app Impostazioni inviasse una notifica che diceva solo "nuova notifica".
  • Abbiamo risolto un problema che impediva all'indicizzatore di ricerca di recuperare i metadati dai file HEIF e WebP, quindi non era possibile cercare quei file utilizzando metadati come la data di acquisizione.
  • Abbiamo risolto un problema che causava che l'opzione Trasmetti su dispositivo in Film e TV (e altre app di riproduzione multimediale) non eseguiva alcuna azione quando si faceva clic su un dispositivo elencato nelle build recenti.
  • Abbiamo risolto un problema nelle build recenti che poteva causare il blocco dello schermo che stavi proiettando con Miracast subito dopo la connessione.

Problemi noti

  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema a partire dalla Build 20236 in cui l'installazione di giochi dallo Store a un'unità secondaria non del sistema operativo comporterà che l'unità secondaria diventerà inaccessibile. Per evitare che ciò accada, è necessario modificare l'archiviazione predefinita per il nuovo contenuto sull'unità secondaria PRIMA dell'installazione del gioco. Questo può essere fatto in Impostazioni > Archiviazione > Modifica la posizione in cui vengono salvati i nuovi contenuti.
  • Stiamo esaminando i rapporti del processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Le anteprime in tempo reale per i siti bloccati non sono ancora abilitate per tutti gli Insider, quindi potresti vedere una finestra grigia quando passi con il mouse sulla miniatura nella barra delle applicazioni. Stiamo continuando a lavorare per perfezionare questa esperienza.
  • Stiamo lavorando per abilitare la nuova esperienza della barra delle applicazioni per i siti aggiunti esistenti. Nel frattempo, puoi sbloccare il sito dalla barra delle applicazioni, rimuoverlo dalla pagina edge://apps e quindi ricollegare il sito.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema che causava un bugcheck DPC_WATCHDOG_VIOLATION su alcuni dispositivi.
  • Gli Insider di Windows su PC ARM come Surface Pro X noteranno che Windows PowerShell non verrà avviato su questa build. Come soluzione alternativa, utilizzare "Windows PowerShell (x86)" o "Windows PowerShell ISE (x86)" dal menu Start se è necessario utilizzare PowerShell. Oppure scarica il nuovo e moderno PowerShell 7 che sfrutta ARM eseguendo in modo nativo. Inoltre l'icona è più carina.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui alcuni utenti visualizzano l'errore 0x80070426 quando utilizzano il proprio account Microsoft per accedere a varie app. Se lo incontri, il riavvio del PC potrebbe risolverlo.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio