Chattare e videochiamare da Microsoft Teams anche con chi non ha l'app installata

nov 20, 2020

Nuove funzionalità in corso di implementazione.

Chattare e videochiamare da Microsoft Teams anche con chi non ha l'app installata

Con l'avvicinarsi delle festività di fine anno e il perseverare della pandemia, Microsoft annuncia nuove opportunità per gli utilizzatori di Microsoft Teams, utili a chattare e videochiamare amici, parenti e famigliari anche se questi non hanno installato sui propri dispositivi l'app del servizio.

I dettagli su queste ed altre novità nel comunicato ufficiale a seguire.

Oggi siamo entusiasti di annunciare l'anteprima di altre nuove funzionalità personali in Teams che renderanno ancora più semplice la gestione e la pianificazione delle giornate. Per cominciare, ora puoi aggiungere il tuo account personale nel desktop di Teams o nell'app Web per chattare o chiamare amici e familiari. Con la chat di gruppo e le videochiamate ora disponibili sia su desktop che su dispositivi mobili, connettersi e organizzarsi con i propri cari sarà più facile che mai, soprattutto con le vacanze dietro l'angolo. Stiamo anche aggiungendo nuove funzionalità in anteprima nell'app mobile Teams, come la possibilità di chattare con amici o familiari che non hanno Teams sui loro telefoni [1], avvisi sulla posizione che ti consentono di sapere quando qualcuno lascia o arriva in posizioni designate [2] e altro ancora.

Chatta e chiama amici e familiari, direttamente dal tuo desktop

Da quando la maggior parte delle persone ha iniziato a lavorare da casa, il tempo che passiamo sui nostri computer è aumentato notevolmente. Se utilizzi il computer per inviare e-mail di lavoro e il telefono per chattare con amici e familiari, può diventare difficile tenere traccia dei messaggi in arrivo su tutti i tuoi dispositivi. Vogliamo rendere più facile per te rimanere aggiornato sulle tue comunicazioni importanti, nel lavoro e nella vita personale, senza dover passare costantemente da un dispositivo all'altro. Ora puoi aggiungere il tuo account personale nell'app desktop o Web di Teams e sincronizzare tutte le chat sul tuo computer in modo da poter continuare le conversazioni su qualsiasi dispositivo tu preferisca. Inoltre, puoi usare il desktop o l'app Web di Teams per chiamare amici e familiari, anche se non hanno Teams installato, rendendo più facile connettersi con i propri cari durante le vacanze.

Le funzionalità seguenti sono ora disponibili in anteprima nelle app Web e desktop di Teams, con altre funzionalità in arrivo:

  • Avvia una chat personale o crea una chat di gruppo con un massimo di 250 persone.
  • Sincronizza senza problemi le chat esistenti dal telefono al computer e porta avanti le conversazioni sul dispositivo che preferisci.
  • Parla tutto il giorno gratuitamente con amici e familiari tramite chiamate video o audio. [3]
  • Condividi inviti a riunioni video con chiunque, anche se non dispone di teams, e visualizza fino a 49 amici e persone care in un frame in visualizzazione Raccolta o in modalità Together.
  • Carica e condividi foto e video dal tuo computer in qualsiasi chat personale o di gruppo.

Per iniziare a usare le funzionalità personali in Teams nel computer, segui questi passaggi:

  • Se non conosci Teams, scarica l'app desktop Teams e accedi con un account Microsoft personale o creane uno nuovo per iniziare.
  • Se attualmente usi l'app desktop Teams al lavoro, fai clic sull'immagine del tuo profilo nell'angolo in alto a destra e seleziona "Aggiungi account personale". Dopo aver effettuato l'accesso, Teams avvierà una nuova finestra contenente le chat ei gruppi personali in modo che sia facile passare dall'account di lavoro a quello personale e viceversa.
    • Nota: stiamo lentamente implementando l'opzione per aggiungere un account personale agli utenti commerciali esistenti. Quindi, se non vedi questa opzione per aggiungere il tuo account personale, potresti dover attendere fino a quando la tua app non viene aggiornata o che il tuo amministratore IT la abiliti all'interno della tua organizzazione.
  • Se vuoi usare le funzionalità personali in Teams nel tuo Web browser, vai a questo collegamento e accedi o crea un nuovo account Microsoft personale per iniziare.

Sebbene sia possibile usare le app Web e desktop di Teams per chattare o chiamare amici e familiari, stiamo lavorando per portare presto tutte le altre funzionalità personali disponibili nell'app per dispositivi mobili Teams su desktop e Web.

Aggiunta di altre funzionalità in anteprima nell'app per dispositivi mobili di Teams

Stiamo anche introducendo nuove funzionalità in anteprima nell'app mobile Microsoft Teams per rendere più facile rimanere in contatto con i propri cari.

Chatta con le persone in Teams, anche se non usano l'app

Quando avvii una chat di gruppo con i tuoi amici o familiari, non dovresti preoccuparti se mancheranno le tue chat se non hanno Teams. Questo è il motivo per cui stiamo visualizzando in anteprima una nuova funzionalità nelle nostre app Teams per iOS e Android che consente di chattare con i contatti che non hanno Teams installato sui propri telefoni. Basta digitare il nome o il numero di telefono di un contatto per aggiungerlo a una chat di gruppo e, se non fanno parte di Teams, possono ricevere e inviare risposte al gruppo tramite SMS, mantenendo la conversazione scorrevole [1]. I partecipanti SMS riceveranno anche un collegamento per scaricare l'app Teams sul proprio telefono, semplificando l'avvio di Teams e sfruttando appieno i vantaggi della messaggistica multimediale e della chat tramite GIF, immagini o video.

Questa funzione è disponibile in anteprima per gli utenti negli Stati Uniti e in Canada. 

Ricevi una notifica quando i tuoi cari lasciano o arrivano in un luogo

Mentre iniziamo tutti a uscire responsabilmente dalle nostre case, stiamo rilasciando nuove funzionalità di localizzazione in anteprima che renderanno più facile per i tuoi cari ricevere aggiornamenti sulla tua posizione fisica. A partire da oggi, puoi consentire ai tuoi cari di ricevere avvisi automatici ogni volta che parti o arrivi in ​​un luogo designato [2]. Quindi, se esci di casa ogni giorno, puoi scegliere di lasciare che la tua famiglia riceva avvisi automatici di partenza o arrivo in modo che sappiano quando tornerai a casa.

Oltre a queste, stiamo anche introducendo le seguenti nuove funzionalità per dispositivi mobili:

  • Aggiungi eventi di gruppo dalle tue chat al calendario del tuo dispositivo.
  • Ottieni aggiornamenti su attività e posizione nel feed delle attività.
  • Aggiungi una foto alla tua cassaforte personale.

Le nuove funzionalità hanno iniziato a essere implementate in anteprima nell'app per dispositivi mobili Teams e saranno completamente implementate nelle prossime settimane. Per iniziare, scarica l'app per dispositivi mobili di Teams dall'App Store iOS o Android .

Note

1 Questa funzione è attualmente disponibile in anteprima solo negli Stati Uniti e in Canada ed è attualmente disponibile solo nelle chat di gruppo con due o più partecipanti. Si applicano le tariffe standard per i dati SMS.

2 Per garantire la privacy dei nostri utenti, questa funzione funzionerà solo se condividi già la tua posizione con la persona che ha impostato un avviso di posizione per te. Inoltre, ogni volta che qualcuno imposta un avviso sulla posizione su di te, Teams ti avviserà. Per disabilitare questa funzione, puoi semplicemente interrompere la condivisione della tua posizione.

3 Per aiutarti a rimanere in contatto nei prossimi mesi, potrai incontrarti per 24 ore con un massimo di 300 partecipanti fino a quando non verrà specificato ulteriormente.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio