macOS Big Sur disponibile pubblicamente | Le novità e come aggiornare

nov 12, 2020

Disponibile da questa sera l'undicesima versione del Sistema operativo Apple per dispositivi desktop. 

macOS Big Sur disponibile pubblicamente | Le novità e come aggiornare

macOS Big Sur
rappresenta il più grande aggiornamento delle funzionalità da molti anni a questa parte e porta la piena compatibilità ai nuovi processori M1 proprietari annunciati da Apple insieme ai nuovi MacBook Pro e Air durante l'evento dello scorso 10 novembre.

I seguenti dispositivi possono ottenere la nuova versione di macOS:

iMac
2014 e versioni successive

MacBook Air
2013 e versioni successive

iMac Pro
2017 e successivi
(tutti i modelli)

Macbook Pro
Fine 2013 e versioni successive

Mac Pro
2013 e versioni successive

MacBook
2015 e versioni successive

Mac mini
2014 e versioni successive

L'aggiornamento è disponibile gratuitamente per tutti i Mac supportati e può essere avviato in Impostazioni > Aggiornamento software. Verificate di avere spazio libero superiore a 20 GB e, se non avete una connessione dati illimitata, di poter scaricare un quantitativo superiore a 12 GB, che è il peso dell'aggiornamento.

Abbiamo già illustrato tutte le principali novità del nuovo macOS Big Sur dopo l'annuncio della prima Beta per sviluppatori avvenuto lo scorso giugno durante l'evento di apertura della WWDC 2020.
A seguire, un elenco di tutti i miglioramenti messo a punto da Apple.
Esperienza

Barra dei menu aggiornata
La barra dei menu è ora più alta e più traslucida, consentendo all'immagine del desktop di estendersi da un bordo all'altro. Le parole si schiariscono o si scuriscono in base al colore dell'immagine del desktop. E i menu a discesa sono più grandi, con più spazio tra le righe per rendere tutto più facile da leggere.

Dock galleggiante
Il Dock ridisegnato viene sollevato dalla parte inferiore del display ed è più traslucido, consentendo allo sfondo del desktop di trasparire. E le icone delle app sono completamente nuove e ancora più facili da riconoscere.

Nuove icone per le app
Le icone delle app sono state ridisegnate per sembrare sia familiari che fresche. Le icone hanno una forma uniforme ma mantengono i tocchi stilistici ei dettagli che conferiscono a Mac il suo carattere.

Aspetto della finestra più chiaro
Le finestre hanno un aspetto più leggero e spazioso che le rende più pulite e facili da lavorare. Traslucenza aggiuntiva e bordi arrotondati progettati per adattarsi ai raggi del Mac creano un aspetto e una sensazione coerenti in macOS.

Fogli ridisegnati
I fogli nelle app sono stati completamente ridisegnati, rimuovendo bordi e cornici per concentrare l'attenzione sui tuoi contenuti. Diminuiscono automaticamente lo sfondo e si ridimensionano al centro dell'app.

Suoni nuovi e aggiornati
I suoni di sistema sono completamente nuovi e ancora più piacevoli all'orecchio. I nuovi avvisi di sistema sono stati creati utilizzando frammenti degli originali, quindi suonano familiari.

Barre laterali a tutta altezza
Un nuovo look per le barre laterali delle app semplifica la ricerca di ciò che desideri e ti offre più spazio per svolgere le tue attività. Tieni traccia facilmente della tua casella di posta, accedi alle cartelle del Finder e organizza foto, note, azioni e altro ancora.

Nuovi simboli in macOS
Nuovi simboli nelle barre degli strumenti, nelle barre laterali e nei controlli conferiscono chiarezza e coerenza tra le app, aiutandoti a riconoscere immediatamente dove fare clic. Quando le app condividono attività comuni, come visualizzare la posta in arrivo in Mail o Calendario, condividono lo stesso simbolo. Esistono anche versioni localizzate di simboli con numeri, lettere e date che corrispondono alla lingua del sistema.

macOS Big Sur disponibile pubblicamente | Le novità e come aggiornare

Centro di controllo

Progettato solo per Mac, il nuovo Centro di controllo consolida i tuoi elementi preferiti della barra dei menu in un unico posto per darti accesso immediato ai controlli che usi di più. Basta fare clic sull'icona del Centro di controllo nella barra dei menu e regolare Wi-Fi, Bluetooth, AirDrop e altre impostazioni, senza aprire le Preferenze di Sistema.

Personalizza il Centro di controllo
Aggiungi controlli per le app e le funzioni che usi di più, come Accessibilità o Batteria.

Fare clic per ulteriori opzioni
Fare clic per espandere il menu. Ad esempio, fai clic su Schermo per visualizzare le opzioni per Modalità oscura, Night Shift, True Tone e AirPlay.

Fissa alla barra dei menu
Trascina e blocca le tue voci di menu preferite nella parte superiore della barra dei menu per un facile accesso con un clic.

Centro notifiche

Un Centro Notifiche ridisegnato mette tutte le notifiche e i widget in un'unica colonna dedicata. Le notifiche vengono ordinate automaticamente in base ai più recenti e i widget Today riprogettati forniscono informazioni a colpo d'occhio.

Notifiche interattive
Fai di più con le notifiche sul Mac per Apple Podcast, Mail, Calendario e altro ancora. È sufficiente fare clic e tenere premuta la notifica per eseguire un'azione o ottenere ulteriori informazioni. Rispondi a un'e-mail, ascolta l'ultimo podcast e persino espandi un invito di Calendar per vedere dove cade l'evento nella tua giornata.

Notifiche raggruppate
Le notifiche sono raggruppate per thread o app. Espandi ogni gruppo per vedere le notifiche precedenti. Puoi anche disabilitare le notifiche raggruppate se preferisci vederle singolarmente.

Widget ridisegnati
Sperimenta widget nuovi di zecca e widget splendidamente ridisegnati per calendario, azioni, meteo, promemoria, note e podcast. I widget sono inoltre disponibili in diverse dimensioni, quindi puoi scegliere quello che funziona meglio per te.

Personalizza i widget
Aggiungi facilmente nuovi widget al Centro notifiche facendo clic su Modifica widget. Quindi personalizza la dimensione per mostrare la quantità di informazioni che desideri visualizzare e trascinala nell'elenco dei widget.

Scopri nuovi widget di terze parti per il Centro notifiche sull'App Store.

macOS Big Sur disponibile pubblicamente | Le novità e come aggiornare

Safari

Pagina iniziale personalizzabile
Personalizza la nuova pagina iniziale per personalizzarla. Puoi impostare un'immagine di sfondo e selezionare nuove sezioni da visualizzare nella pagina iniziale, inclusi Preferiti, Suggerimenti di Siri, Elenco di lettura, Schede iCloud e persino un Rapporto sulla privacy.

Prestazione migliorata
Safari era già il browser desktop più veloce e ora è ancora più veloce. Safari carica i siti visitati di frequente in media il 50% più velocemente di Chrome. 1

Efficienza energetica migliorata
Safari è ottimizzato specificamente per Mac, quindi è più efficiente di altri browser su macOS. Riproduci video in streaming fino a un'ora e mezza in più e naviga sul Web fino a un'ora in più su un notebook Mac rispetto a Chrome o Firefox. 2

Favicon nelle schede
Le icone preferite delle schede predefinite ti aiutano a identificare facilmente le schede aperte a colpo d'occhio.

Visualizza più schede contemporaneamente
Il nuovo design della barra delle schede mostra più schede contemporaneamente sullo schermo in modo da poter passare rapidamente da una all'altra.

Anteprime del sito web
Quando vuoi solo dare un'occhiata a cosa c'è in una scheda, tieni il puntatore su di essa per ottenere una rapida anteprima della pagina.

Traduzione (Beta)
Traduci intere pagine web in Safari. 3 Quando trovi una pagina compatibile, fai clic sull'icona di traduzione nel campo dell'indirizzo per tradurre in inglese, spagnolo, cinese, francese, tedesco, russo o portoghese brasiliano.

Estensioni di Safari sull'App Store
Una nuovissima categoria di estensioni sull'App Store mostra le estensioni di Safari con riflettori editoriali e classifiche migliori, rendendo più facile scoprire grandi estensioni dagli sviluppatori. Tutte le estensioni vengono esaminate, firmate e ospitate da Apple per la tua sicurezza.

Supporto API WebExtensions
Il nuovo supporto per l'API WebExtensions e gli strumenti di migrazione consente agli sviluppatori di portare le estensioni di Chrome su Safari, permettendoti di personalizzare la tua esperienza di navigazione con le nuove estensioni di Safari dei tuoi sviluppatori preferiti.

Concedi l'accesso al sito web delle estensioni
Mantieni i siti web che visiti e le schede che utilizzi ancora più privati. Safari ti chiede su quali siti web può funzionare un'estensione di Safari e puoi concedere l'accesso per un giorno o per tutto il tempo.

Rapporto sulla privacy
Safari utilizza Intelligent Tracking Prevention per identificare i tracker e impedire loro di profilare o seguirti sul Web. Un nuovo rapporto sulla privacy mostra come Safari protegge la tua navigazione su ogni sito web che visiti. Vai al rapporto sulla privacy dal menu Safari e otterrai una panoramica approfondita di ogni tracker cross-site impedito negli ultimi 30 giorni.

Report sulla privacy per ogni sito web
Consulta le pratiche sulla privacy per ogni sito web che visiti. È sufficiente fare clic sul pulsante Rapporto sulla privacy nella barra degli strumenti di Safari per un riepilogo di tutti i tracker cross-site impediti da Intelligent Tracking Prevention.

Pagina iniziale Rapporto sulla privacy
Aggiungi un rapporto sulla privacy alla tua pagina iniziale, così ogni volta che apri una nuova finestra o scheda, puoi vedere come Safari protegge la tua privacy.

Importa password e impostazioni da Chrome
Importa facilmente cronologia, segnalibri e password salvate da Chrome in Safari.

Monitoraggio delle password
Safari monitora in modo sicuro le tue password, tenendo automaticamente d'occhio eventuali password salvate che potrebbero essere state coinvolte in una violazione dei dati. Se viene rilevata una violazione, Safari ti aiuta ad aggiornare le password esistenti e genera anche password sicure automaticamente. Safari mantiene i tuoi dati privati ​​e non rivela le informazioni sulla tua password a nessuno, nemmeno ad Apple.

macOS Big Sur disponibile pubblicamente | Le novità e come aggiornare

Messaggi

Pin conversazioni
Metti le tue conversazioni preferite all'inizio dell'elenco. Nuovi messaggi, Tapback e indicatori di digitazione si animano proprio sopra il segnaposto. E quando ci sono messaggi non letti in una conversazione di gruppo, vedrai i partecipanti più recenti girare intorno alla conversazione bloccata.

Conversazioni multiple bloccate
Puoi avere fino a nove conversazioni appuntate che si sincronizzano su Messaggi in iOS, iPadOS e macOS.

Ricerca
È più facile che mai cercare link, foto e frasi in tutti i messaggi passati. Una nuova esperienza di ricerca per Messaggi organizza i risultati in link e foto ed evidenzia i termini corrispondenti. Funziona benissimo anche con le scorciatoie da tastiera: basta premere Comando-F per aprire.

Condividi il tuo nome e la tua foto
Condividi automaticamente il tuo nome e la tua foto quando inizi una conversazione o quando l'altra persona risponde in un messaggio. Condividi con tutti, solo i tuoi contatti o per niente. Puoi anche scegliere di utilizzare una Memoji, un'immagine o un monogramma per la tua foto.

Foto di gruppo
Imposta un'immagine per le conversazioni di gruppo utilizzando una foto, un memoji o un emoji. Le foto di gruppo vengono condivise automaticamente con tutti i membri del gruppo.

Menzioni
Indirizza un messaggio a una persona in una conversazione di gruppo digitando il nome della persona o utilizzando il segno @. E scegli di ricevere notifiche solo quando vieni menzionato.

Risposte in linea
Messaggi ti consente di rispondere direttamente a un messaggio specifico in una conversazione di gruppo. Visualizza tutti i messaggi correlati nella loro visualizzazione per tenere facilmente traccia di un thread.

Effetti del messaggio
Festeggia momenti speciali con palloncini, coriandoli, laser e altro ancora. Oppure invia un messaggio ad alta voce o dolcemente, o addirittura sbattilo. Invia un messaggio personale con l'inchiostro invisibile che rimane sfocato fino a quando non lo scorri con il cursore.

#immagini
Trova immagini e GIF di tendenza e aggiungili rapidamente a qualsiasi messaggio. Scopri meme popolari quando apri #image o esegui una ricerca per parola chiave per trovare immagini pertinenti alla tua conversazione.

Editor di memoji
Crea e modifica facilmente un Memoji che ti rispecchia. Scegli tra un'ampia gamma di acconciature, copricapo, strutture facciali e altre caratteristiche per creare una delle oltre mille miliardi di possibili combinazioni.

Adesivi Memoji
Esprimi te stesso con gli adesivi Memoji. Gli adesivi vengono generati automaticamente per il tuo personaggio Memoji personalizzato, rendendolo facile e veloce da condividere con gli amici.

Selettore di foto migliorato
Utilizza il selettore di foto aggiornato per accedere e condividere rapidamente le tue foto e gli album recenti.

macOS Big Sur disponibile pubblicamente | Le novità e come aggiornare

Mappe

Guide
Scopri i posti migliori in cui mangiare, fare acquisti ed esplorare nelle città di tutto il mondo con le guide create da marchi di cui ti fidi. 4 Salva le guide in modo da poterle tornare facilmente in seguito. E le guide si aggiornano automaticamente quando vengono aggiunti nuovi luoghi, così avrai sempre i consigli più recenti.

Crea le tue guide
Crea guide per tutti i tuoi luoghi preferiti, come "le migliori pizzerie di Chicago" o che presto diventeranno i preferiti, come "siti da vedere a Parigi". Quindi condividile con amici e familiari.

Guardati intorno
Esplora città selezionate con un'esperienza 3D interattiva che ti consente di eseguire panoramiche a 360 gradi e di muoverti agevolmente per le strade.

Percorsi in bicicletta
Pianifica il tuo percorso in bicicletta direttamente sul tuo Mac. 5 Controlla l'elevazione della tua corsa, quanto è trafficata una strada e se ci sono ripide pendenze o scale lungo il percorso. Quando sei pronto per partire, invia il percorso direttamente al tuo iPhone.

Percorsi di veicoli elettrici
Quando pianifichi un viaggio con un veicolo elettrico, Maps aggiunge automaticamente le fermate di ricarica lungo il percorso e tiene conto del tempo di ricarica durante il calcolo dell'ETA. 6 Aggiungi il tuo veicolo elettrico su iPhone e Maps terrà traccia della carica corrente e del tipo di caricatore per aiutarti a pianificare il percorso migliore.

Mappe di interni
Sfoglia mappe dettagliate degli interni dei principali aeroporti e centri commerciali di tutto il mondo. Scopri quali ristoranti sono oltre i controlli di sicurezza in aeroporto, dove si trova il bagno più vicino o dove si trova il tuo negozio preferito al centro commerciale.

Aggiornamenti in tempo reale per l'orario di arrivo stimato condiviso
Quando gli amici ti inviano un ETA condiviso, puoi ricevere aggiornamenti in tempo reale sui progressi sulla mappa in modo da sapere quando dovrebbero arrivare.

Nuove mappe disponibili in più paesi
Nuove mappe dettagliate arriveranno in più paesi entro la fine dell'anno, inclusi Canada, Irlanda e Regno Unito. Visualizza in dettaglio strade, edifici, parchi, porti turistici, spiagge, aeroporti e altro ancora.

Zone di congestione
Le principali città come Londra e Parigi hanno zone di congestione per aiutare a ridurre il traffico nelle aree ad alta densità. Mappe ti consente di vedere i pedaggi delle zone di congestione e ti aiuta anche a aggirarli. 7

Restrizioni sulla targa
Per le città in Cina che limitano la guida in aree urbane dense, puoi vedere se hai accesso in base all'idoneità del tuo veicolo. 8 Inserisci il tuo numero di targa per scoprire se puoi attraversare la città o devi cambiare rotta. Le informazioni sulla targa sono archiviate in modo sicuro in Maps e non lasciano mai il tuo dispositivo.

macOS Big Sur disponibile pubblicamente | Le novità e come aggiornare

Privacy

Informazioni sulla privacy su App Store
Una nuova sezione nella pagina di ogni app sull'App Store ti aiuta a comprendere le pratiche sulla privacy dell'app prima di scaricarla. 9 È simile al modo in cui le etichette nutrizionali ti aiutano a capire cosa c'è nel cibo prima di acquistarlo.

Pratiche sulla privacy auto-segnalate
Gli sviluppatori segnalano automaticamente le loro pratiche sulla privacy delle app sull'App Store. 9 Visualizza i tipi di dati che la loro app potrebbe raccogliere, come dati sull'utilizzo, informazioni di contatto o posizione, e se tali dati sono condivisi con terze parti.

Visualizzato in un formato semplice
Proprio come le etichette nutrizionali sono comode e facili da leggere, le informazioni sulla privacy di un'app sull'App Store vengono visualizzate in un formato semplice e coerente. 9 Ciò consente di visualizzare rapidamente e facilmente le pratiche sulla privacy dell'app.

Aggiornamenti software

Aggiornamenti più rapidi
Una volta installato macOS Big Sur, gli aggiornamenti software iniziano in background e vengono completati più velocemente di prima, quindi è più facile che mai mantenere il tuo Mac aggiornato e protetto.

Volume di sistema firmato
macOS Big Sur introduce un volume di sistema con firma crittografica che protegge da manomissioni dannose. Significa anche che il tuo Mac conosce il layout esatto del volume di sistema, consentendogli di iniziare gli aggiornamenti software in background mentre lavori.

AirPods

Commutazione automatica del dispositivo
Gli AirPods passano automaticamente tra il tuo iPhone, iPad e Mac accoppiati allo stesso account iCloud, rendendo ancora più semplice l'uso degli AirPods con i tuoi dispositivi Apple. 10 Quando passi al Mac, un banner pop-up ti aiuta a cambiare l'audio senza interruzioni. La commutazione automatica del dispositivo funziona per tutte le cuffie Apple e Beats dotate del chip per cuffie Apple H1.

Apple Arcade

Amici che giocano consigli
Scopri i giochi Apple Arcade apprezzati dai tuoi amici di Game Center direttamente dalla scheda Apple Arcade e dalle pagine dei giochi.

Realizzazioni
Visita le pagine dei giochi di Apple Arcade per vedere i tuoi progressi nei risultati ed esplorare gli obiettivi e le pietre miliari che puoi sbloccare nei giochi.

Continua a giocare
Avvia i giochi che hai giocato di recente sui tuoi dispositivi direttamente dalla scheda Apple Arcade.

Visualizza tutti i giochi e filtra
Sfoglia l'intero catalogo di Apple Arcade. Ordina e filtra per data di rilascio, aggiornamenti, categoria, supporto del controller e altro.

Dashboard di gioco di Game Center
La dashboard di gioco mostra i progressi di gioco tuoi e dei tuoi amici a colpo d'occhio. Accedi rapidamente al tuo profilo Game Center, agli obiettivi, alle classifiche e altro ancora dall'interno del tuo gioco.

Prossimamente
Dai un'occhiata ai prossimi giochi Apple Arcade e scaricali non appena vengono rilasciati.

Batteria

Ricarica della batteria ottimizzata
La ricarica ottimizzata della batteria è progettata per ridurre l'usura della batteria e migliorarne la durata assicurando che il notebook Mac sia completamente carico quando scollegato. La ricarica ottimizzata della batteria apprende la tua routine di ricarica quotidiana e si attiva solo quando il tuo Mac prevede che sarà collegato a un caricabatterie per un periodo di tempo prolungato.

Cronologia dell'utilizzo della batteria
La cronologia dell'utilizzo della batteria mostra grafici del livello della batteria e dell'utilizzo per le ultime 24 ore e gli ultimi 10 giorni.

FaceTime

Evidenza della lingua dei segni
FaceTime ora rileva quando un partecipante utilizza il linguaggio dei segni e mette la persona in primo piano in una chiamata FaceTime di gruppo.

Casa

Stato di casa
Un nuovo stato visivo nella parte superiore dell'app Casa ti offre un riepilogo degli accessori che richiedono la tua attenzione, hanno importanti modifiche di stato da condividere o possono essere controllati rapidamente.

Illuminazione adattiva per lampadine intelligenti
Le lampadine che cambiano colore possono essere regolate automaticamente durante il giorno per massimizzare il comfort e la produttività. 11 Preparati al mattino con colori più caldi, concentrati a mezzogiorno con colori più freddi e rilassati di notte rimuovendo la luce blu.

Riconoscimento facciale per videocamere e campanelli
Oltre al rilevamento di persone, animali e veicoli, le telecamere di sicurezza possono identificare le persone che hai taggato nell'app Foto per notifiche di attività più dettagliate. 11 Tagga facilmente le persone e scegli di ricevere una notifica in base alla persona.

Zone attive per videocamere e campanelli
Con HomeKit Secure Video, puoi definire le Zone attive all'interno della visuale di una videocamera per acquisire video o ricevere notifiche solo quando viene rilevato un movimento in quelle aree. 11

Musica

Ascolta ora
La nuova scheda Ascolta ora è progettata per riprodurre e scoprire la tua musica, i tuoi artisti, le interviste e i mix preferiti, tutto in un unico posto. Ascolta ora inizia con un riepilogo delle tue scelte migliori sui tuoi interessi musicali. Mentre suoni, Apple Music 12 impara ciò che ami e fornisce nuovi suggerimenti.

Ricerca migliorata
La ricerca è stata riprogettata per darti un rapido accesso ai generi, agli stati d'animo e alle attività che ami. I suggerimenti ora ti consentono di fare di più, come visualizzare un album o ascoltare una canzone. I nuovi filtri ti consentono di perfezionare i risultati per aiutarti a trovare esattamente quello che stai cercando.

Appunti

I migliori risultati nelle ricerche
I risultati migliori vengono visualizzati nella parte superiore dei risultati della ricerca in Note e mostrano i risultati più pertinenti, rendendo più facile trovare ciò di cui hai bisogno.

Stili veloci
Accedi a stili di testo e opzioni di formattazione aggiuntivi con un clic del pulsante Aa.

Scansione avanzata
Continuity Camera non è mai stata migliore. Usa il tuo iPhone o iPad per acquisire scansioni più nitide che vengono ritagliate automaticamente in modo più preciso e trasferirle automaticamente sul tuo Mac.

Fotografie

Funzionalità di editing video estese
Le regolazioni, i filtri e il ritaglio sono ora supportati per l'editing video in modo da poter ruotare, aumentare l'esposizione o persino applicare filtri ai tuoi video.

Funzionalità di fotoritocco estese
Ora puoi applicare l'effetto Vividezza alle foto e regolare l'intensità dei filtri e degli effetti di Illuminazione ritratto.

Strumento di ritocco migliorato
Lo strumento Ritocco ora utilizza l'apprendimento automatico avanzato per rimuovere macchie, macchie di polvere e altri oggetti da una foto. 13

Navigazione facile e fluida
Ingrandisci e riduci per accedere rapidamente alle foto e ai video che stai cercando nelle visualizzazioni di Foto, inclusi album, tipi di media, importazione, luoghi e altro ancora.

Aggiungi contesto a foto e video con didascalie
Visualizza e modifica le didascalie, chiamate in precedenza descrizioni, per aggiungere contesto a foto e video nel pannello Informazioni. Con le foto di iCloud abilitate, i sottotitoli si sincronizzano perfettamente su tutti i tuoi dispositivi, inclusi i sottotitoli che aggiungi sul tuo dispositivo iOS o iPadOS.

Miglioramenti dei ricordi
Goditi una selezione più pertinente di foto e video in Ricordi, una selezione più ampia di brani musicali che si adattano automaticamente alla durata del tuo filmato ricordo e una stabilizzazione video migliorata durante la riproduzione di filmati ricordo.

Podcast

Ascolta ora
Ascolta ora rende ancora più facile trovare cosa riprodurre dopo. Riprendi facilmente l'episodio successivo nella tua coda da un Up Next più mirato. Goditi una nuova sezione dedicata ad aiutarti a scoprire gli ultimi episodi degli spettacoli che segui. E sfoglia i consigli sugli episodi selezionati. 14

Promemoria

Assegna promemoria
Assegna promemoria alle persone con cui condividi elenchi e riceveranno una notifica. È ottimo per suddividere i compiti e sapere chi è responsabile di cosa in modo che nessuno si dimentichi.

Suggerimenti intelligenti per date e luoghi
Promemoria suggerisce automaticamente date, orari e luoghi per un promemoria in base a promemoria simili che hai creato in passato.

Elenchi personalizzati con emoji
Personalizza l'aspetto delle tue liste con emoji e nuovi simboli aggiunti.

Suggerimenti di promemoria da Mail
Quando sei in corrispondenza con qualcuno in Mail, Siri riconosce possibili promemoria e ti suggerisce di crearli.

Organizza elenchi intelligenti
Personalizza i tuoi elenchi intelligenti nell'app Promemoria. Puoi facilmente riorganizzare gli elenchi intelligenti o nasconderli.

Nuove scorciatoie da tastiera
Naviga facilmente negli elenchi e negli elenchi intelligenti e sposta rapidamente le date dei promemoria a oggi, domani o il prossimo fine settimana.

Ricerca migliorata
Trova i promemoria giusti cercando persone, posizioni e persino note dettagliate che hai aggiunto.

Riflettore

Prestazione migliorata
Spotlight è più ottimizzato per la velocità. I risultati vengono visualizzati più velocemente che mai, non appena inizi a digitare.

Elenco semplificato dei risultati
Spotlight presenta tutti i risultati in un elenco semplificato, rendendoli più facilmente digeribili in modo da poter accedere all'app, al sito Web o al documento di cui hai bisogno ancora più velocemente.

Supporto per Quick Look
Con il supporto di Quick Look in Spotlight, puoi accedere a un'anteprima a grandezza naturale e scorrevole di quasi tutti i documenti.

Integrato nei menu Trova
La tecnologia Spotlight ora alimenta il menu Trova in app come Safari, Pages, Keynote e altro.

Siri

Risposte web
Siri ora può aiutarti a trovare risposte a una serie più ampia di domande utilizzando informazioni provenienti da tutto il Web. Poni domande come "Come funzionano le auto ibride?" o "Che cosa causa le stagioni?" e Siri ti aiuta a trovare la risposta che stai cercando. 15

Memo vocali

Cartelle
Le cartelle ti consentono di organizzare le registrazioni dei tuoi memo vocali.

Cartelle intelligenti
Le cartelle smart raggruppano automaticamente le registrazioni di Apple Watch, le registrazioni eliminate di recente e i Preferiti, rendendo ancora più facile essere organizzati.

Preferiti
Contrassegna facilmente le registrazioni come Preferiti per accedervi rapidamente in seguito.

Migliora la registrazione
Riduci automaticamente il rumore di fondo e il riverbero della stanza con un solo clic.

Tempo metereologico

Precipitazioni della prossima ora
Nei widget Meteo di medie e grandi dimensioni, visualizza un grafico minuto per minuto che mostra l'intensità della pioggia o della neve nell'ora successiva. 16

Cambiamenti significativi
Il widget Meteo indica quando il tempo sarà molto più caldo, più freddo o più umido il giorno successivo.

Cattive condizioni meteo
Il widget Meteo mostra gli avvisi del governo su alcuni eventi meteorologici gravi, inclusi tornado, tempeste invernali, inondazioni improvvise e altro. 17

Caratteristiche internazionali

Nuovi dizionari bilingue
I nuovi dizionari bilingue includono francese-tedesco, indonesiano-inglese, giapponese-cinese semplificato e polacco-inglese.

Input predittivo migliorato per cinese e giapponese
Input predittivo migliorato per i risultati in cinese e giapponese in previsioni più accurate e contestuali.

Nuovi caratteri per l'India
I nuovi caratteri per l'India includono 20 nuovi caratteri per documenti. Inoltre, 18 caratteri esistenti sono stati aggiornati con più pesi e corsivo per offrirti una scelta più ampia.

Effetti dei messaggi localizzati in Messages for India
Quando invii un saluto in una delle 23 lingue locali indiane, Messaggi aggiungerà un effetto messaggio corrispondente per aiutarti a celebrare il momento. Ad esempio, invia "Happy Holi" in hindi e Messaggi aggiunge automaticamente i coriandoli per accompagnare il saluto.

Note
  1. Test condotti da Apple nell'ottobre 2020 misurando le prestazioni di caricamento della pagina delle versioni snapshot di 10 siti Web popolari in condizioni di rete simulate. Testato su sistemi MacBook Pro da 13 pollici basati su Intel Core i5 quad-core da 1,4 GHz di produzione con 8 GB di RAM, SSD da 256 GB e macOS Big Sur prerelease. Testato con Safari 14.0.1 prerelease e Chrome v85.0.4183.121. Le prestazioni variano in base all'utilizzo, alla configurazione del sistema, alla connessione di rete e ad altri fattori.
  2. Test condotti da Apple nell'ottobre 2020 su sistemi MacBook Pro da 13 pollici basati su Intel Core i5 quad-core a 1,4 GHz di produzione con 8 GB di RAM, SSD da 256 GB e macOS Big Sur prerelease. Sistemi testati con connessione di rete Wi-Fi WPA2 durante il funzionamento a batteria, con luminosità del display impostata su 12 clic dal basso o 75%. Prerelease Safari 14.0.1 testato con contenuti HD 1080p; Chrome v86.0.4240.75 e Firefox v81.0.1 testati con contenuti HD 720p. Non tutte le funzionalità sono disponibili su tutti i dispositivi. Le prestazioni variano in base alla configurazione del sistema, al carico di lavoro dell'applicazione e ad altri fattori.
  3. La traduzione di Safari (beta) supporta inglese, spagnolo, cinese semplificato, francese, tedesco, russo e portoghese brasiliano.
  4. Le guide sono disponibili per la Baia di San Francisco, Los Angeles, New York City, Londra e altro ancora.
  5. Sono disponibili indicazioni in bicicletta per la Bay Area di San Francisco, Los Angeles, New York City, Shanghai, Pechino e Londra.
  6. Il percorso dei veicoli elettrici richiede un iPhone con iOS 14 e un veicolo compatibile.
  7. Le zone di congestione sono supportate in molte città in tutta Europa.
  8. Le restrizioni sulle targhe sono supportate in molte città in tutta la Cina e richiedono un iPhone con iOS 14 o un iPad con iPadOS 14.
  9. Le informazioni sulla privacy sull'App Store arriveranno in un aggiornamento di macOS Big Sur entro la fine dell'anno.
  10. La commutazione automatica del dispositivo funziona con AirPods Pro, AirPods (2a generazione), Powerbeats, Powerbeats Pro e Beats Solo Pro. Richiede iPhone o iPod con l'ultima versione di iOS; iPad con l'ultima versione di iPadOS; o Mac con l'ultima versione di macOS.
  11. Illuminazione adattiva, Riconoscimento facciale e Zone attive nell'app Casa richiedono una Apple TV, HomePod o un iPad configurato come hub domestico e accessorio HomeKit compatibile.
  12. Apple Music richiede un abbonamento.
  13. Lo strumento di ritocco migliorato in Foto richiede MacBook Pro (modelli da 15 pollici e 16 pollici) introdotto nel 2016 o successivo, iMac (modelli Retina 5K) introdotto nel 2014 o successivo, iMac (modelli Retina 4K) introdotto nel 2017 o successivo, iMac Pro (tutti i modelli) o Mac Pro introdotto nel 2013 o successivo.
  14. I consigli sugli episodi di podcast per te sono disponibili negli Stati Uniti
  15. Le risposte web di Siri sono disponibili in inglese (Stati Uniti, Regno Unito, Canada, India e Australia).
  16. Le precipitazioni della prossima ora nel widget Meteo sono disponibili per gli Stati Uniti
  17. Le informazioni meteorologiche avverse nel widget Meteo sono disponibili per Stati Uniti, Europa, Giappone, Canada e Australia.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio