Messaggi che si autodistruggono anche su Facebook Messenger e Instagram

nov 13, 2020

Grazie alla nuova modalità Vanish.

Messaggi che si autodistruggono anche su Facebook Messenger e Instagram

Non solo messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni su WhatsApp implementati di recente, Facebook annuncia anche l'arrivo della Vanish Mode su Messenger e Instagram, con la possibilità, se attivata, di far sparire i messaggi inviati nelle chat dei destinatari, non appena questi escono dall'app.

Tutti i dettagli a seguire.

A volte un messaggio è solo spontaneo, qualcosa che vuoi dire al momento senza preoccuparti che rimanga in giro. Ecco perché siamo entusiasti di introdurre la modalità Vanish su Messenger, che ti consente di inviare messaggi che scompaiono automaticamente. Il modo in cui funziona è semplice: i messaggi scompaiono dopo essere stati visualizzati e si esce dalla chat.  

Per attivarlo, scorri verso l'alto sul tuo dispositivo mobile in un thread di chat esistente e sei in modalità sparizione. Scorri di nuovo verso l'alto e torni alla normale chat. Questo è tutto!

Ora puoi inviare meme, GIF, adesivi o reazioni per condividere ciò che pensi veramente quando non riesci a trovare le parole, o semplicemente essere sciocco con i tuoi amici senza che rimanga nella cronologia chat.

Sicurezza dal design

Abbiamo progettato la modalità di sparizione pensando alla sicurezza e alla scelta, in modo che tu possa controllare la tua esperienza. Solo le persone con cui sei connesso possono usare la modalità sparizione con te in una chat. Anche la modalità Vanish è opt-in, quindi scegli se entrare in modalità Vanish con qualcuno. Se qualcuno acquisisce uno screenshot della tua chat mentre stai utilizzando la modalità sparizione, riceverai una notifica. E come sempre, puoi bloccare qualcuno e segnalare una conversazione se non ti senti sicuro.

Mentre introduciamo la modalità sparizione, vogliamo assicurarci che le persone capiscano come funziona, quindi, quando scorri per la prima volta verso l'alto, vedrai una schermata che spiega le funzionalità chiave, inclusi ulteriori dettagli su blocco e segnalazione. 

Stiamo lentamente implementando la modalità sparizione su Messenger e Instagram. La modalità Vanish è ora disponibile su Messenger negli Stati Uniti e in una manciata di altri paesi, e arriverà presto in più posti. La modalità Vanish su Instagram arriverà presto negli Stati Uniti e in altri paesi, quando esegui l'aggiornamento alla nuova esperienza di Messenger.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio