Microsoft Edge si aggiorna e ottiene nuove funzionalità

nov 20, 2020

Versione 87 in distribuzione su Windows e macOS.

Microsoft Edge si aggiorna e ottiene nuove funzionalità

Microsoft ha iniziato il rilascio di Microsoft Edge stabile Versione 87.0.664.41 su dispositivi desktop che eseguono Sistemi operativi compatibili all'esecuzione del nuovo browser Chromium-based (Windows e macOS, con Linux ancora fermo con le compilazioni Insider). Come vi avevamo anticipato, dalla versione 87 di Edge, Internet Explorer aprirà automaticamente numerose tipologie di pagine Web direttamente nel nuovo software in PC e tablet Windows. 

Oltre a ciò, il changelog del nuovo rilascio contiene numerosi miglioramenti e nuove funzionalità. Tutto descritto di seguito.

Aggiornamenti delle funzionalità

  • Reindirizzamento automatico per siti incompatibili da Internet Explorer a Microsoft Edge. A partire dall'aggiornamento stabile di Microsoft Edge 87, i siti Web pubblici che mostrano un messaggio di incompatibilità su Internet Explorer verranno reindirizzati automaticamente a Microsoft Edge
  • Funzionalità di privacy in modalità Kiosk abilitate. A partire da Microsoft Edge versione 87, verranno abilitate le funzionalità della modalità tutto schermo che aiuteranno le aziende a proteggere la privacy dei dati degli utenti. Queste funzionalità consentiranno esperienze come la cancellazione dei dati utente all'uscita, l'eliminazione dei file scaricati e il ripristino dell'esperienza di avvio configurata dopo un periodo di inattività specificato. 
  • Funzionalità di acquisto abilitate per impostazione predefinita. A partire da Microsoft Edge versione 87, gli utenti aziendali possono anche trarre vantaggio dallo shopping in Edge. Con le funzionalità di acquisto, Microsoft Edge aiuta gli utenti a trovare coupon e prezzi migliori durante gli acquisti online. L'esperienza dei coupon è disponibile con questo aggiornamento e il confronto dei prezzi verrà rilasciato nei prossimi aggiornamenti per Microsoft Edge 87. Questa funzionalità può essere configurata tramite i criteri EdgeShoppingAssistantEnabled
  • Distribuzione ClickOnce abilitata per impostazione predefinita. ClickOnce è abilitato per impostazione predefinita in Microsoft Edge 87, il che riduce le barriere per le aziende per la distribuzione del software e l'allineamento migliore con il comportamento del browser Microsoft Edge Legacy. A partire da Microsoft Edge 87, lo stato "Non configurato" del criterio ClickOnceEnabled rifletterà il nuovo stato ClickOnce predefinito di Abilitato (rispetto allo stato predefinito precedente di Disabilitato).
  • La nuova scheda aziendale (NTP) integra la produttività con contenuti di feed personalizzabili e rilevanti per il lavoro. L'NTP aziendale combina la pagina di produttività di Office 365 che offriamo agli utenti che hanno eseguito l'accesso con il proprio account aziendale o dell'istituto di istruzione con feed aziendali e di settore personalizzati e pertinenti al lavoro organizzati in un'unica pagina. Gli utenti saranno in grado di riconoscere il familiare contenuto di Office 365 e Microsoft Search for Business con tecnologia Bing. Inoltre, possono personalizzare facilmente "Il mio feed" scegliendo il contenuto più pertinente tra i contenuti e i moduli disponibili per la loro organizzazione. Gli amministratori IT possono controllare le impostazioni del feed di notizie per la propria organizzazione, incluso il settore selezionato per la pagina della nuova scheda di Edge, accedendo all'interfaccia di amministrazione di Microsoft 365.
  • Privacy e sicurezza
    • Supporta l'associazione di token TLS per i siti configurati con criteri. L'associazione di token TLS aiuta a prevenire attacchi di furto di token per garantire che i cookie non possano essere riutilizzati da un dispositivo diverso dal dispositivo su cui erano stati inizialmente impostati. L'utilizzo dell'associazione del token TLS richiede l'impostazione del criterio AllowTokenBindingForUrls e richiede che i siti elencati supportino questa funzionalità.
  • Supporto tastiera per evidenziatore su file PDF. Gli utenti possono utilizzare i tasti della tastiera per evidenziare qualsiasi testo su un PDF.
  • Stampa
    • Scegli su quale lato capovolgere quando stampi su entrambi i lati. Gli utenti possono scegliere di capovolgere il lato lungo o il lato corto di un foglio quando si stampa su entrambi i lati.
    • Scegli la modalità di rasterizzazione della stampa per l'azienda. Controlla il modo in cui Microsoft Edge stampa su una stampante non PostScript su Windows. A volte i lavori di stampa su stampanti non PostScript devono essere rasterizzati per essere stampati correttamente. Le opzioni di stampa sono "Completa" e "Veloce".

Aggiornamenti delle politiche

Nuove politiche

Sono state aggiunte dieci nuove politiche. Scarica i modelli amministrativi aggiornati dalla pagina di destinazione di Microsoft Edge Enterprise. Sono state aggiunte le seguenti nuove politiche.

  • ConfigureFriendlyURLFormat : configura il formato di incolla predefinito degli URL copiati da Microsoft Edge e determina se i formati aggiuntivi saranno disponibili per gli utenti.
  • EdgeShoppingAssistantEnabled : acquisti in Microsoft Edge abilitato.
  • HideInternetExplorerRedirectUXForIncompatibleSitesEnabled: nasconde la finestra di dialogo di reindirizzamento una tantum e il banner in Microsoft Edge.
  • KioskAddressBarEditingEnabled : configura la modifica della barra degli indirizzi per l'esperienza di navigazione pubblica in modalità kiosk.
  • KioskDeleteDownloadsOnExit: elimina i file scaricati come parte della sessione kiosk alla chiusura di Microsoft Edge.
  • PasswordRevealEnabled - Abilita il pulsante di rivelazione della password.
  • RedirectSitesFromInternetExplorerPreventBHOInstall - Impedisce l'installazione dell'oggetto browser helper (BHO) per reindirizzare siti incompatibili da Internet Explorer a Microsoft Edge.
  • RedirectSitesFromInternetExplorerRedirectMode: reindirizza i siti non compatibili da Internet Explorer a Microsoft Edge.
  • SpeechRecognitionEnabled: configura il riconoscimento vocale.
  • WebCaptureEnabled: abilita la funzionalità di acquisizione Web in Microsoft Edge.

Politica deprecata

  • NewTabPageSetFeedType: configura l'esperienza della nuova scheda di Microsoft Edge.

Politica obsoleta

  • EnableDeprecatedWebPlatformFeatures: riattiva le funzionalità della piattaforma Web obsolete per un periodo di tempo limitato.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio