Primi assaggi della nuova UI di Windows 10

nov 3, 2020

Angoli arrotondati e aspetto più fresco.

Primi assaggi della nuova UI di Windows 10

Sappiamo da tempo che Microsoft è al lavoro per svecchiare l'Interfaccia Utente del suo Sistema operativo per dispositivi desktop e tablet, con conferme riguardo i lavori in corso di progetto e divisione specifica che porteranno alla disponibilità dei nuovi elementi grafici già con le prossime compilazioni a disposizione degli utenti Insider e di tutti entro l'autunno del 2021.

I primi assaggi reali di ciò che ci aspetta sono trapelati online nelle scorse ore. Talmente reali che l'account Twitter che ha divulgato le anteprime è stato puntualmente sospeso dal social (sappiamo su pressione di chi).

Primi assaggi della nuova UI di Windows 10

Angoli arrotondati, nuove icone di Sistema per le pagine delle impostazioni ed aspetto più fresco e moderno (naturalmente). Tutto molto simile a ciò che abbiamo ampiamente mostrato nei mesi scorsi, frutto anche di render messi a punto dalle diverse trapelazioni provenienti direttamente dalle stanze di Redmond.

Primi assaggi della nuova UI di Windows 10

La nuova WinUI di Microsoft, utilizzata in luogo della precedente Windows.UI.XAML (via Windows Latest), semplificherà l'uniformità stilistica delle varie aree del Sistema operativo, ponendo finalmente le basi per adattare anche i vecchi applicativi desktop alle stanze Modern del software.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio