Google Maps si aggiorna per le vacanze di Natale

nov 17, 2020

Muoversi in sicurezza anche in epoca Coronavirus.

Google Maps si aggiorna per le vacanze di Natale

Mentre nel nostro paese la situazione è più che mai incerta già solo per i prossimi giorni, Google annuncia miglioramenti ed aggiornamenti in arrivo per Maps che consentiranno di ampliare il livello di sicurezza dei propri utenti durante le vacanze di Natale. Le nuove opzioni vanno a rinforzare ulteriormente quelle introdotte in Google Maps lo scorso mese di settembre.

Quest'anno abbiamo semplificato la ricerca di informazioni che ti aiutano a rimanere al sicuro, aggiornato e connesso. Dall'inizio della pandemia, abbiamo aggiunto quasi 250 nuove funzioni e miglioramenti a Google Maps per aiutarti ad adattarti a questa nuova normalità, dalle informazioni in tempo reale sulla frenesia di milioni di luoghi alla possibilità di vedere facilmente informazioni critiche sulla salute e la sicurezza su un'occhiata. E stiamo continuando a investire in modi per mantenere aggiornate le informazioni in Maps, con oltre 50 milioni di aggiornamenti apportati alla mappa ogni giorno. Anche se si avvicinano le vacanze, non abbiamo intenzione di rallentare. Se hai bisogno di essere in giro durante le festività natalizie, ecco quattro modi in cui Google Maps può aiutarti a muoverti in sicurezza e a fare le cose.

Andare in giro

Che tu stia andando fuori città o rimanendo nella tua zona, tenere il polso sulle ultime tendenze COVID può aiutarti a rimanere al sicuro. Da quando abbiamo lanciato il livello COVID, ha aiutato quasi 10 milioni di persone a ottenere informazioni critiche su COVID-19 direttamente da Google Maps. 

Stiamo lanciando due nuovi miglioramenti nelle prossime settimane. Il livello COVID aggiornato su Android e iOS mostrerà presto ulteriori informazioni, inclusi i casi rilevati in tutti i tempi in un'area, insieme a collegamenti rapidi alle risorse COVID delle autorità locali. Ciò è particolarmente utile se stai andando fuori città e devi essere al corrente delle linee guida locali, dei siti di test e delle restrizioni in un'altra città.

Google Maps si aggiorna per le vacanze di Natale

Ora puoi vedere tutti i casi COVID-19 rilevati in un'area e collegamenti a risorse locali autorevoli direttamente dal livello COVID

Evitare le folle di vacanze potrebbe essere sempre stato il tuo obiettivo, ma quest'anno lo rendiamo particolarmente facile per tutti. Se devi prendere il trasporto pubblico, Google Maps può aiutarti a raggiungere più facilmente la distanza sociale con informazioni in tempo reale sull'affollamento . Su Android e iOS a livello globale, inizierai a vedere quanto è affollata la tua linea di autobus, treno o metropolitana in questo momento sulla base del feedback in tempo reale degli utenti di Google Maps in tutto il mondo (ovunque siano disponibili dati).

Google Maps si aggiorna per le vacanze di Natale

Guarda quanto è affollata la tua linea di trasporto pubblico in questo momento

Le informazioni giuste, al momento giusto

Potresti essere dell'umore giusto per cucinare un elaborato pasto per le vacanze, oppure no. Se rientri in quest'ultima categoria, stiamo lanciando la possibilità di vedere lo stato in tempo reale degli ordini da asporto e di consegna negli Stati Uniti, Canada, Germania, Australia, Brasile e India quando prenoti o ordini da Google Maps su Android e iOS. Ora puoi sapere quando ritirare il cibo o quando puoi aspettarti che arrivi a casa tua. Puoi anche visualizzare i tempi di attesa e le spese di consegna previsti e riordinare facilmente i tuoi preferiti direttamente dall'app Google Maps. E quando è sicuro recarsi nei ristoranti, presto sarai in grado di vedere rapidamente lo stato della tua prenotazione in 70 paesi in tutto il mondo.

Google Maps si aggiorna per le vacanze di Natale

Ora puoi vedere lo stato in tempo reale del tuo ordine da asporto o di consegna

Fai di più

Anche senza una pandemia globale, le vacanze sono impegnative e potrebbe essere necessario trascorrere un po 'di tempo in viaggio. L'anno scorso, abbiamo condiviso un primo sguardo a Google Assistant modalità di guida in Mappe, e oggi, stiamo iniziando a stendere un'anteprima della migliore esperienza per gli utenti Android in lingua inglese negli Stati Uniti e con più funzioni in arrivo. 

Grazie alla nuova interfaccia assistente intuitiva, puoi facilmente fare di più mantenendo la tua concentrazione sulla strada. Usa la voce per inviare e ricevere chiamate e messaggi, rivedere rapidamente i nuovi messaggi nelle app di messaggistica in un unico posto e leggere i tuoi messaggi in modo da non dover guardare il telefono in basso: l'assistente ti avviserà persino di una chiamata in arrivo in modo da poter rispondere o rifiutare con la voce. Puoi anche riprodurre file multimediali da centinaia di fornitori in tutto il mondo, inclusi YouTube Music, Spotify, Google Podcast e molti altri. Modalità di guidarende tutto questo possibile senza mai lasciare la schermata di navigazione, in modo da ridurre al minimo le distrazioni sulla strada. Per iniziare con la modalità Auto, inizia a navigare verso una destinazione con Google Maps e tocca il popup per iniziare. In alternativa, vai alle impostazioni dell'assistente sul tuo telefono Android o dì "Ehi Google, apri le impostazioni dell'assistente". Quindi seleziona "Come spostarti", scegli "Modalità automobilistica" e attivala.

Google Maps aggiornamenti vacanze di Natale


La modalità di guida con assistente in Mappe ti consente di fare di più mantenendo la concentrazione sulla strada

Anche se i modi in cui ti rendiamo la vita più facile sono cambiati, il nostro impegno a farlo è sempre stato presente. Negli ultimi 15 anni, Google Maps ha utilizzato la tecnologia per portare informazioni utili sul mondo reale a portata di mano. Per garantire che le informazioni siano quanto più accurate e aggiornate possibile, ci affidiamo a 170 miliardi di immagini di Street View ad alta definizione da 87 paesi, ai contributi di centinaia di milioni di aziende e persone che utilizzano Google Maps e a dati autorevoli di altri di 10.000 governi locali, agenzie di transito e organizzazioni. Investiamo anche in approcci tecnici che supportano alcune delle nostre funzionalità più amate ed essenziali, dai 20 milioni di luoghi in tutto il mondo che ora mostrano i dati sui tempi più popolari al Live View basato su AR.

Anche in una pandemia, più di 1 miliardo di persone si rivolgono ancora a Google Maps per navigare nella loro nuova normalità e il nostro lavoro è tutt'altro che finito. Lavoriamo continuamente per creare nuove funzionalità e servizi per aiutare tutti noi a uscire da questo momento difficile più forti che mai. Quindi, qualunque siano i tuoi piani per le festività natalizie e non importa quanto siano cambiati, Google Maps può renderli più facili e sicuri per te.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio