Google Chrome si aggiorna ed ora è più veloce e performante

nov 18, 2020

Versione di fine anno in distribuzione su desktop e mobile.

Google Chrome si aggiorna ed ora è più veloce e performante

Google
annuncia la disponibilità della Versione 87 di Chrome su dispositivi PC e smartphone con una serie di miglioramenti e nuove opzioni che rendono il browser ancora più veloce e performante.

Tutti i dettagli del nuovo aggiornamento a seguire.

Più veloce da avviare, più veloce da caricare e molto più durata della batteria

  • L'aggiornamento di questo mese rappresenta il più grande guadagno in termini di prestazioni di Chrome da anni, grazie a molti miglioramenti sotto il cofano . Ecco cosa sta iniziando a lanciare oggi:
  • Chrome ora dà la priorità alle tue schede attive rispetto a tutto ciò che è aperto, riducendo l'utilizzo della CPU fino a 5 volte ed estendendo la durata della batteria fino a 1,25 ore (in base ai nostri benchmark interni).
  • Chrome ora si avvia fino al 25% più velocemente, carica le pagine fino al 7% più velocemente e fa tutto questo utilizzando meno energia e RAM rispetto a prima.
  • Chrome su Android ora carica le pagine quasi istantaneamente quando navighi avanti e indietro, rendendo queste attività comuni super veloci.

Schede: appunta, raggruppa e cerca

Molte persone usano le schede per organizzare le proprie cose online, da articoli da leggere, a fonti di ispirazione, a cose da fare tutti i giorni. Questa gamma di utilità è il motivo per cui puoi appuntare schede (per quelle pagine da visitare), inviare schede agli altri tuoi dispositivi e persino schede di gruppo in Chrome. Questo mese stiamo aggiungendo la ricerca tramite scheda alla casella degli strumenti.

Ora sarai in grado di vedere un elenco delle tue schede aperte, indipendentemente dalla finestra in cui si trovano, quindi digita rapidamente per trovare quella che ti serve. Cerca ... le tue schede! La funzione arriverà prima sui Chromebook, quindi presto su altre piattaforme desktop.

Anche se hai più finestre di Chrome, puoi trovare una scheda indipendentemente dalla finestra in cui si trova.

Agire direttamente dalla barra degli indirizzi

La barra degli indirizzi è uno di quegli atleti multisport in Chrome: puoi digitare una ricerca, un URL o semplicemente toccare un suggerimento e ti porterà dove vorresti andare. In effetti, lo chiamiamo "omnibox" all'interno di Google (#TheMoreYouKnow).

In questa versione, stiamo espandendo ciò che puoi fare nella barra degli indirizzi con le azioni di Chrome, un modo più veloce per fare le cose con poche sequenze di tasti. Ad esempio: quando digiti "modifica password" o "elimina cronologia", ora puoi eseguire un'azione direttamente dalla barra. La nostra prima serie di azioni, disponibile inizialmente sul desktop, si concentra sulla privacy e sulla sicurezza, in modo che tu possa aumentare la tua tranquillità in pochi clic.

La nostra prima serie di azioni di Chrome semplifica ancora di più la gestione delle tue impostazioni di privacy e sicurezza.

Un modo per riprendere da dove avevi interrotto

Hai presente quando trovi quella deliziosa ricetta online, poi non riesci più a ritrovarla quando è ora di cucinare la cena? Abbiamo sentito storie simili da molte persone, per molti scenari diversi.

Per aiutarti a tornare ad attività come la pianificazione di un pasto, la ricerca di un regalo per le vacanze o per rilassarti con un video, aggiungeremo presto le schede alla pagina della nuova scheda in Chrome. Facendo clic su di essi verrai reindirizzato ai contenuti visitati di recente e correlati sul Web e ti farà risparmiare tempo nel processo.

Le schede in Chrome ti aiuteranno a riprendere da dove eri rimasto. Includono contenuti visitati di recente e correlati e inizieranno a essere visualizzati per alcuni utenti nella pagina della nuova scheda, sotto le scorciatoie.

Stiamo iniziando con alcuni esperimenti in aree come la cucina e lo shopping e prevediamo di aggiungere intrattenimento all'inizio del prossimo anno.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio