Condividere URL tramite codice QR su Vivaldi Browser

nov 20, 2020

Tramite apposito tasto nella barra degli indirizzi, senza account di sincronizzazione.

Condividere URL tramite codice QR su Vivaldi Browser

Come Chrome e Edge, anche Vivaldi Browser si aggiorna ed ottiene le migliorie di Chromium 87 nella nuova versione 3.4.2066.106 disponibile nel circuito stabile per desktop Windows, macOS e Linux.

Oltre a miglioramenti e ottimizzazioni presenti sotto la scocca, il nuovo rilascio aggiunge al browser la possibilità di condividere URL tramite codice QR. I dettagli dall'annuncio ufficiale a seguire.

Sebbene sia abbastanza facile copiare e incollare dal campo URL sulla propria macchina, lo scopo della versione QR dell'URL è condividere gli indirizzi con altre macchine, senza la necessità di una connessione di rete diretta o di un server proxy tra di loro. Questo potrebbe essere utile per i seguenti casi d'uso e probabilmente molti altri.

Condividere URL tramite codice QR su Vivaldi Browser


Fornisce un modo molto semplice per trasferire l'URL della pagina che stai attualmente visualizzando su un altro dispositivo, come un telefono, senza bisogno di un account di sincronizzazione. Questo potrebbe essere utile per quelli di voi che non vogliono registrarsi per la sincronizzazione, non hanno un dispositivo che supporta la sincronizzazione di Vivaldi o forse vogliono trasferire l'URL al telefono di un amico (vicino). Spostare gli URL su un altro dispositivo è particolarmente utile se stai leggendo una pagina sul desktop e desideri copiarla altrove per continuare "in movimento".

Un altro scenario è quando desideri includere l'URL nella carta stampata. Un codice QR rende facile per le persone ottenere l'URL dalle stampe, senza la necessità di digitarlo manualmente (di nuovo possono semplicemente scansionarlo con il loro telefono). Forse l'URL potrebbe essere per un evento che stai configurando o forse un link alla tua attività, sito web o account di social media. Utilizzando il popup di condivisione QR, puoi scaricare o copiare l'URL negli appunti per incorporarlo direttamente in un documento. Quindi puoi semplicemente aggiungere il codice QR a un volantino, biglietto da visita, adesivo o t-shirt!

Abbiamo in programma di esaminare altri modi per semplificare la condivisione degli URL e questo pulsante potrebbe quindi evolversi in un pulsante di condivisione più generico, ma per ora è tramite codice QR e quindi il pulsante lo riflette. Per questa istantanea l'abbiamo abilitata per impostazione predefinita per darti la possibilità di provarla rapidamente, ma potremmo disattivarla in futuro mentre consideriamo come vogliamo che la funzione si evolva. Per abilitarlo o disabilitarlo da soli, utilizzare semplicemente: "Impostazioni → Barra degli indirizzi → Opzioni campo indirizzo → Generatore di codici QR".

Potete visualizzare il log completo delle modifiche e scaricare l'ultima versione di Vivaldi Browser a questo indirizzo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio