Nuova messaggistica per Instagram e Messenger disponibile

nov 19, 2020

Funzionalità aggiornate per le piattaforme Facebook.

Nuova messaggistica per Instagram e Messenger disponibile

Dopo le diverse anticipazioni e le prime implementazioni, Facebook annuncia oggi la nuova messaggistica per Instagram e Messenger. Tutti i dettagli a seguire.

Oggi sono disponibili le funzionalità che fanno parte della nuova esperienza di messaggistica su Instagram.

La prima - Watch Together - è ora disponibile. Quando esegui l'aggiornamento alla nuova esperienza di messaggistica su Instagram, tu ei tuoi amici potete sintonizzarvi su IGTV, Reels e programmi TV, film e video di tendenza in tempo reale tramite chat video. Stiamo anche portando due nuove serie di programmi con la superstar nominata ai Grammy Post Malone e il creatore digitale Avani Gregg, la Celebrity World Pong League di Post Malone e Here for It con Avani Gregg, esclusivamente su Messenger e Instagram tramite Messenger's Watch Together.

Per iniziare a guardare "Here for It With Avani Gregg" o "Post Malone's Celebrity World Pong League" con i tuoi amici, avvia semplicemente una chat video su Instagram o Messenger o crea una Messenger Room. In una chat video di Instagram, tocca il pulsante multimediale in basso a destra e seleziona la scheda "TV e film". In una chat video di Messenger, scorri verso l'alto per accedere al menu, seleziona Guarda insieme, quindi seleziona la scheda "TV e film". Da lì puoi selezionare vari contenuti, inclusi gli spettacoli di Avani e Post.

Nuova messaggistica per Instagram e Messenger disponibile

La seconda funzionalità che stiamo lanciando sono temi di chat come tie-dye e amore in modo che tu possa personalizzare le tue conversazioni. Un tema è un'esperienza di chat speciale su Messenger e Instagram con TinyTAN, un gruppo di adorabili personaggi creati dai sette membri dei BTS . Una volta aggiornato alla nuova esperienza, sarai in grado di attivare il tema della chat TinyTAN su Instagram e Messenger. Esprimi il tuo affetto con 💜 emoji, condividi le tue canzoni preferite dal nuovo album o personalizza le reazioni ai messaggi per la tua perfetta chat a tema TinyTAN.

Puoi attivare il tema della chat TinyTAN su Instagram e Messenger nelle impostazioni della chat toccando Tema e selezionando TinyTAN.

Nuova messaggistica per Instagram e Messenger disponibile

La terza, la modalità sparizione, arriverà presto ed è una funzione di attivazione che fa sparire i messaggi visti dopo aver lasciato un thread di chat. A volte un messaggio è spontaneo, qualcosa che vuoi condividere nel momento senza preoccuparti che rimanga in giro. Ora puoi inviare meme, GIF o reazioni per condividere ciò che pensi veramente ma non puoi sempre dire, senza che rimanga nella cronologia chat. Per attivarlo, scorri verso l'alto in un thread di chat esistente e sei in modalità sparizione. Scorri di nuovo verso l'alto e torni alla normale chat.

Abbiamo progettato la modalità sparizione con la sicurezza e la scelta al primo posto, in modo che tu abbia il controllo della tua esperienza. Per iniziare, solo le persone che si seguono a vicenda su Instagram o che sono connesse su Messenger possono utilizzare la modalità sparizione nelle chat uno contro uno. Anche la modalità Vanish è opzionale: scegli se entrare in modalità Vanish con qualcuno. Se qualcuno acquisisce uno screenshot della tua chat mentre stai utilizzando la modalità sparizione, riceverai una notifica. E come sempre, puoi bloccare qualcuno o segnalare una conversazione se non ti senti sicuro.

Stiamo lentamente implementando la modalità sparizione su Messenger e Instagram. La modalità Vanish è ora disponibile su Messenger negli Stati Uniti e in una manciata di altri paesi, e arriverà presto nei paesi dell'UE. La modalità Vanish su Instagram arriverà presto negli Stati Uniti e in altri paesi, quando esegui l'aggiornamento alla nuova esperienza di Messenger.

Guarda insieme e temi di chat sono solo alcune delle dieci nuove funzionalità di messaggistica, inclusi adesivi per selfie, reazioni emoji personalizzate, effetti di messaggi animati e controlli dei messaggi, ora disponibili a livello globale per chiunque scelga di aggiornare alla nuova esperienza di Messenger su Instagram.

Con questo aggiornamento, ora puoi raggiungere i tuoi amici e la tua famiglia sia che si trovino su Instagram o Messenger e puoi controllare dove ricevi messaggi e chiamate, come nelle tue chat o nelle tue richieste di messaggi.

Resta sintonizzato su HTNovo per ulteriori funzionalità in arrivo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio