Ecco le nuove funzionalità di Paint di inizio anno distribuite da Microsoft a tutti gli utenti di Windows 11.
Il mese scorso, Microsoft ha annunciato nuove caratteristiche per Paint in Windows 11 a beneficio degli utenti Insider del sistema operativo. Oggi, l'app si aggiorna per tutti dal Microsoft Store e le novità sono a disposizione di chiunque esegua Windows 11 (versione 24H2, 25H2 e 26H2 - Insider e stabile). Ed eccole a seguire.
In questo aggiornamento, vengono introdotte due nuove funzionalità in Paint: Coloring book e il cursore della tolleranza di riempimento.
Coloring book è una funzionalità basata sull'AI che consente di creare pagine uniche di libri da colorare partendo da un prompt di testo. Per iniziare, aprire Paint e selezionare l'opzione Coloring book dal menu Copilot. Una volta aperto il pannello laterale, digitare una descrizione del libro da colorare che si desidera creare, come "un simpatico gatto soffice su una ciambella" o "una casa con giardino e recinzione" e premere il pulsante Genera. Paint genererà quindi una serie di pagine uniche da colorare basate sul prompt. Una volta generate le pagine, è possibile fare clic su una qualsiasi di esse per selezionare Aggiungi, copiare o salvare per un uso successivo.
Coloring book sarà disponibile solo sui PC Copilot+. Per utilizzare Coloring book, sarà necessario accedere con il proprio account Microsoft.
Viene aggiunto anche un cursore per la tolleranza di riempimento, che offre il controllo sulla precisione con cui lo strumento Riempi applica il colore. Per iniziare, selezionare lo strumento Riempi e utilizzare il cursore sul lato sinistro dell'area di lavoro per regolare la tolleranza al livello desiderato. È possibile sperimentare diverse impostazioni di tolleranza per ottenere riempimenti puliti o effetti creativi.
Paint per Windows 11 aggiornata con Coloring book e miglioramenti per il riempimento ha numero di versione 11.2512.211.0, disponibile per tutti come aggiornamento gratuito da Microsoft Store.
