Inedita funzionalità permette di ottenere riepiloghi con risultati, screenshot e altro per i videogiocatori Xbox su PC Windows.
Microsoft ha annunciato il lancio di una funzionalità unica nel suo genere nel mondo del gaming. I Riepiloghi post-partita sono disponibili per gli Insider Xbox e permettono di avere riassunti testuali e multimediali delle sessioni di gioco al PC. La caratteristica arriverà a breve a tutti gli utenti Xbox su Windows 11. I dettagli.
Novità per l'app Xbox su PC: Riepiloghi post-partita
A partire da oggi, gli Xbox Insider nel PC Gaming Preview possono provare i riepiloghi post-partita nell'app Xbox per PC su Windows. Dopo aver terminato una sessione di gioco, l'utente potrebbe visualizzare un rapido riepilogo che evidenzia i momenti salienti di quella sessione, tra cui:
- Le acquisizioni effettuate
- Gli obiettivi sbloccati
- Gli eventi di gioco rilevanti
Inoltre, è presente un'opzione per condividere un feedback, in modo che Microsoft possa continuare a migliorare l'esperienza.
I riepiloghi post-partita sono progettati per apparire solo quando sono effettivamente utili e non dopo ogni singola partita. È più probabile che i giocatori visualizzino un riepilogo quando effettuano un'acquisizione tramite Game Bar o sbloccano un obiettivo. La prima volta che si avvia un titolo (e occasionalmente in seguito), potrebbe apparire anche un breve controllo generale accompagnato da suggerimenti per altri giochi che potrebbero interessare all'utente.
Gli utenti hanno il pieno controllo su ciò che vedono. È infatti possibile attivare o disattivare i singoli tipi di riepilogo recandosi su Impostazioni > App > Riepiloghi post-partita, in modo da adattare l'esperienza alle proprie preferenze.
Ulteriori risorse sono disponibili partendo dall'annuncio di Microsoft qui.
