Meta lancia nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale per vivacizzare i tuoi contenuti su Facebook.
Meta ha annunciato il rilascio di nuove opzioni di personalizzazione dei contenuti di Facebook basate su Meta AI. In sintesi, adesso puoi animare la tua foto profilo su Facebook, applicare sfondi animati ai post che pubblichi, modificare Storie e Ricordi prima di condividerli. Ecco i dettagli direttamente da Meta.
Dai vita alla tua immagine del profilo
Ora puoi animare la tua immagine del profilo, trasformando una foto statica in un'animazione giocosa in pochi secondi. Scegli tra animazioni predefinite, come naturale, cappellino da festa, coriandoli, onda e cuore, per dare vita alla tua immagine del profilo in base a come ti senti. Aggiungeremo altre opzioni di animazione nel corso dell'anno, così potrai celebrare ed esprimere te stesso durante i momenti stagionali e gli eventi speciali.
Per risultati ottimali, ti consigliamo di utilizzare una foto che mostri una sola persona rivolta verso la fotocamera, con il volto ben visibile e senza altri oggetti in mano. Puoi selezionare le foto da animare direttamente dal rullino fotografico o scegliere foto che hai già caricato su Facebook. Una volta animata una foto, puoi condividerla sul tuo Feed e visualizzarla sul tuo profilo.
Rinnova le tue storie e i tuoi ricordi
Restyle ti consente di trasformare l'estetica di un'immagine nelle Storie e nei Ricordi di Facebook utilizzando opzioni di stile preimpostate o un prompt di intelligenza artificiale basato su testo personalizzato. Consigliamo anche Ricordi con opzioni Restyle nelle tue Storie.
Dopo aver caricato una foto su Storie o visualizzato i tuoi Ricordi da condividere su Storie, puoi toccare Restyle e usare Meta AI per modificare le cose come preferisci, oppure scegliere tra Stili (come anime o illustrato), Atmosfere (come luminoso), Illuminazione (come etereo), Colori (come freddo o rosa) e Sfondi (come spiaggia o paesaggio urbano).
Condividi i post di testo che bloccano lo scorrimento sul tuo feed
I post di testo sono un ottimo modo per condividere ciò che ti passa per la testa, e ora puoi rispecchiare questa energia anche visivamente. Stiamo gradualmente implementando la possibilità di aggiungere uno sfondo animato ai tuoi post di testo nel Feed, rendendoli più divertenti ed espressivi.
Quando crei un nuovo post di testo nel Feed, tocca l'icona arcobaleno A per scegliere tra diversi sfondi fissi e animati, come foglie che cadono o onde dell'oceano. In futuro introdurremo anche sfondi stagionali, così i tuoi post saranno più attuali, festosi e un po' più divertenti.



