Nuova caratteristica annunciata dal team di WhatsApp permette di inviare da 25 a 100 messaggi recenti ai nuovi utenti delle chat di gruppo.
La Cronologia dei messaggi di gruppo è in distribuzione da questa settimana su WhatsApp. Si tratta di una nuova opzione che permette di aggiornare velocemente nuovi utenti su discussioni e temi all'interno delle chat di gruppo già esistenti. La caratteristica permette di inviare contemporaneamente da 25 a 100 messaggi da parte dell'amministratore del gruppo o anche di altri membri all'utente scelto.
Quando aggiungi una persona a una chat di gruppo, vedrai l'opzione per inviarle i messaggi recenti, da 25 a un massimo di 100. In questo modo, la comunicazione rimane semplice: i nuovi membri, infatti, leggono solo il contesto più recente e pertinente, mentre tutto il gruppo può vedere facilmente i messaggi condivisi.
L'invio della cronologia dei messaggi è un'azione che devi eseguire, ma gli amministratori possono disabilitare l'impostazione per i loro gruppi. Gli amministratori potranno sempre condividere la cronologia dei messaggi.
Per trasparenza, quando viene inviata la cronologia dei messaggi, tutti i membri del gruppo ricevono una notifica, con indicazioni chiare su data e ora e informazioni sul mittente. La cronologia dei messaggi è inoltre visivamente distinta dai normali messaggi.
