WhatsApp ottiene la Cronologia dei messaggi di gruppo per i nuovi membri

feb 22, 2026

Nuova caratteristica annunciata dal team di WhatsApp permette di inviare da 25 a 100 messaggi recenti ai nuovi utenti delle chat di gruppo.

WhatsApp ottiene la Cronologia dei messaggi di gruppo per i nuovi membri

La Cronologia dei messaggi di gruppo è in distribuzione da questa settimana su WhatsApp. Si tratta di una nuova opzione che permette di aggiornare velocemente nuovi utenti su discussioni e temi all'interno delle chat di gruppo già esistenti. La caratteristica permette di inviare contemporaneamente da 25 a 100 messaggi da parte dell'amministratore del gruppo o anche di altri membri all'utente scelto.

Quando aggiungi una persona a una chat di gruppo, vedrai l'opzione per inviarle i messaggi recenti, da 25 a un massimo di 100. In questo modo, la comunicazione rimane semplice: i nuovi membri, infatti, leggono solo il contesto più recente e pertinente, mentre tutto il gruppo può vedere facilmente i messaggi condivisi.

L'invio della cronologia dei messaggi è un'azione che devi eseguire, ma gli amministratori possono disabilitare l'impostazione per i loro gruppi. Gli amministratori potranno sempre condividere la cronologia dei messaggi.

Per trasparenza, quando viene inviata la cronologia dei messaggi, tutti i membri del gruppo ricevono una notifica, con indicazioni chiare su data e ora e informazioni sul mittente. La cronologia dei messaggi è inoltre visivamente distinta dai normali messaggi.

WhatsApp garantisce la protezione offerta dalla crittografia end-to-end anche per i contenuti inviati da Cronologia dei messaggi di gruppo. L'annuncio del team dell'app Meta è qui.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.