Disponibili nuove compilazioni rilasciate da Microsoft per Windows 11 nel circuito Insider con queste novità.
Nelle scorse ore, Microsoft ha avviato la distribuzione di nuove build di Windows 11 nei canali di distribuzione Beta e Dev del circuito Insider, con nuovamente changelog identico per la versione 25H2 in Beta e per la nuova 26H2 in Dev. Ed ecco le novità.
Nuove funzionalità distribuite gradualmente con l'interruttore attivato
Emoji 16.0
Microsoft sta iniziando a rilasciare nuovamente le Emoji 16.0 agli Insider.
Il rilascio di Emoji 16.0 introduce una serie piccola ma accuratamente curata di nuove emoji (una per ogni categoria principale) progettate per risuonare attraverso culture e contesti. Con questa build, gli utenti vedranno queste nuove emoji disponibili nel pannello delle emoji.
Le nuove Emoji 16.0 includono (da sinistra a destra): Faccina con borse sotto gli occhi, Impronta digitale, Ortaggio a radice, Albero senza foglie, Arpa, Pala e Schizzo.
Feedback: è possibile condividere le proprie opinioni nel Feedback Hub (WIN + F) sotto Input e lingua > Pannello Emoji.
Impostazioni fotocamera
Microsoft sta aggiungendo l'opzione per controllare direttamente panoramica e inclinazione per le fotocamere supportate nell'app Impostazioni. Questi nuovi controlli appaiono nella pagina delle impostazioni della fotocamera (Impostazioni > Dispositivi e driver > Fotocamere) sotto le "Impostazioni di base" della fotocamera selezionata.
Feedback: è possibile condividere le proprie opinioni nel Feedback Hub (WIN + F) sotto Dispositivi e driver > Fotocamera dispositivo o Webcam.
Modifiche e miglioramenti distribuiti gradualmente con l'interruttore attivato
Generale
È stata migliorata l'esperienza visiva e le prestazioni per diversi scenari, tra cui la parte inferiore dello schermo quando la barra delle applicazioni è impostata su nascondi automaticamente, lo sfarfallio imprevisto delle icone del desktop (e la riduzione delle prestazioni nell'interazione con il PC) e i pop-up di Sicurezza di Windows per le credenziali.
Se siete Insider in Beta o Dev Channel, cursore su On e tasto Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update per installare le nuove build di Windows 11 e ottenere prima possibile le novità elencate sopra. Riguardo i numeri, Windows 11 25H2 si aggiorna in Beta e arriva alla Build 26220.7755 dopo l'installazione del KB5077201, mentre Windows 11 26H2 passa alla Build 26300.7760 con il KB5077202. Gli annunci di Microsoft per questi rilasci sono qui (Beta) e qui (Dev).


