Ecco la prima Beta pubblica del nuovo aggiornamento principale di Android.
![]() |
| Immagine Copyright © htnovo.net |
Come al solito, per poter installlare Android 17 Beta 1 bisogna essere iscritti al programma Beta. I dettagli e le modalità di installazione sono disponibili qui, le immagini OTA per i diversi dispositivi compatibili qui.
Android 17 Beta 1 finora è soprattutto una release tecnica: non ci sono grandi novità visive o funzioni da usare subito, ma Google ha iniziato il ciclo di test della nuova versione con miglioramenti a stabilità e prestazioni, cambiando come abbiamo riportato nei mesi scorsi il modo in cui gli sviluppatori ricevono nuove API grazie a un canale Canary continuo invece delle classiche Developer Preview.
Altre novità attese (sempre sotto il cofano) includono miglioramenti per fotocamera e media che arriveranno a tutti gli smartphone, supporto per codec più efficiente, ottimizzazioni per dispositivi pieghevoli e schermi grandi e varie migliorie su connessione, memoria e gestione risorse.
Per gli sviluppatori, Android 17 Beta 1 introduce diverse nuove funzionalità e API, con la documentazione completa che può essere consultata partendo da qui.
Ed ecco l'elenco dei Pixel che possono installare da oggi Android 17 Beta 1:
- Pixel 6
- Pixel 6 Pro
- Pixel 6a
- Pixel 7
- Pixel 7 Pro
- Pixel 7a
- Pixel Tablet
- Pixel Fold
- Pixel 8
- Pixel 8 Pro
- Pixel 8a
- Pixel 9
- Pixel 9 Pro
- Pixel 9 Pro XL
- Pixel 9 Pro Fold
- Pixel 9a
- Pixel 10
- Pixel 10 Pro
- Pixel 10 Pro XL
- Pixel 10 Pro Fold
