Il nuovo modello top di gamma punta tutto sull'AI di Google, su un'autonomia da 24 ore e sulla nuova elegante tinta Sand Pink.
Sony ha presentato ufficialmente i nuovi WF-1000XM6, auricolari premium che portano l'intelligenza artificiale di Gemini direttamente nelle orecchie per un'assistenza vocale naturale e fluida. Oltre alla cancellazione del rumore potenziata del 25% grazie al nuovo processore QN3e, gli auricolari garantiscono fino a 8 ore di ascolto continuo (che arrivano a 24 ore totali con la custodia di ricarica wireless).
Insieme ai classici colori Nero e Platinum Silver, debutta l'esclusiva tonalità Sand Pink (disponibile anche per il modello over-ear WH-1000XM6), pensata per chi cerca un accessorio tecnologico capace di distinguersi con eleganza.
Secondo Sony, le caratteristiche e i miglioramenti principali del nuovo modello di auricolari top del 2026 includono:
- Il miglior sistema di eliminazione del rumore: i WF-1000XM6 riducono il rumore del 25% rispetto al modello precedente grazie alla nuova generazione del processore di Noise Cancelling HD QN3e, al processore integrato V2, all'ottimizzatore adattivo del noise cancelling e ai 4 microfoni posti su ciascun auricolare.
- Suono co-creato con ingegneri del suono di fama mondiale: consente di ascoltare la musica così come l'ha concepita chi l’ha creata.
- La migliore qualità in chiamata di Sony: tre tecnologie all'avanguardia, il sensore a conduzione ossea, due microfoni beamforming AI ed eliminazione del rumore basata su AI isolano le voci dal rumore di fondo.
- Migliore connettività Bluetooth: antenna 1,5 volte più grande rispetto alla versione precedente e prestazioni migliorate per una connettività ottimale in qualsiasi ambiente.
- Design ergonomico ottimizzato per una vestibilità confortevole: la forma riprogettata non solo potenzia l’eliminazione del rumore, ma migliora anche il comfort e la stabilità.
- Funziona con Gemini: assistenza hands-free. Basta dire "Hey Google..." per accedere a Gemini e ottenere qualsiasi informazione mentre si è in movimento. Gemini Live è sempre pronto per conversazioni spontanee e naturali, senza nemmeno dover toccare il telefono.
- Attenzione all'ambiente: i WF-1000XM6 presentano circa il 25% di materiale proveniente da processi di economia circolare4 nella plastica impiegata per il prodotto, contribuendo alla riduzione della plastica vergine di origine fossile.
- WH-1000XM6 nuovo colore: il nuovo colore Sand Pink si aggiunge alla linea di cuffie wireless a padiglione con eliminazione del rumore WH-1000XM6.
I nuovi auricolari Sony WF-1000XM6 sono disponibili all'acquisto al prezzo di 299 euro. Per saperne di più, sito ufficiale Sony per l'Italia qui.


