Nuova versione del tool per pulire Windows dall'AI (e non solo) dello sviluppatore di FlyOOBE e CrapFixer disponibile al download con diverse novità e ottimizzazioni.
Belim rende disponibile al download la sesta versione pubblica di Winslop, il suo nuovo strumento leggero - fork di CrapFixer - che consente con facilità ed immediatezza di rimuovere gli elementi di intelligenza artificiale e tutto ciò che di superfluo puoi trovare in Windows 11. Novità, affinamenti e altri miglioramenti nel changelog del nuovo rilascio, a seguire.
Novità e download Winslop - Drop #6
Sono stati aggiunti Estensioni e Strumenti per mantenere Winslop leggero rendendolo allo stesso tempo più utile quando Windows 11 inevitabilmente farà di nuovo i capricci.
Le estensioni PowerShell drop-in ora alimentano rapide "azioni di salvataggio" (aiuto all'avvio, ripristino, supporti di installazione) senza integrare tutto nell'app principale; in questo modo ottieni più strumenti, meno grattacapi e correzioni più veloci quando Win11 inizia a comportarsi male.
- Aggiunta Estensione – Win11InstallHelper: Scarica e avvia lo strumento ufficiale Media Creation Tool di Windows 11 di Microsoft e integra Rufus per creare supporti di installazione USB avviabili.
- Aggiunta Estensione – Boot Access Helper: Visualizza i tasti comuni BIOS/UEFI e Boot Menu in base al produttore hardware rilevato per aiutare gli utenti ad avviare dai supporti USB più velocemente.
- Aggiunta Estensione – Win11IsBusted: Procedura guidata di ripristino di Windows adatta ai principianti con accesso guidato a Reinstalla questo PC, Avvio avanzato (WinRE), riparazione SFC e riparazione componenti DISM.
Suggerimento – Accesso Strumenti: Tutte le estensioni sono disponibili attraverso l'interfaccia Tools. Apri Tools all'interno dell'app e avvia l'estensione desiderata da lì.
- Ottimizzato l'avvio dell'app e ridotto l'utilizzo delle risorse
- Mantenute le funzionalità individuali
- Migliorato il motore delle estensioni
- Aggiornata la documentazione
- Miglioramenti minori e correzioni
