I migliori streamer di poker

feb 29, 2024

L'intrattenimento sulle maggiori piattaforme di streaming online.

I migliori streamer di poker

Nel panorama della vita virtuale si sono affacciate nuove piattaforme che stanno esprimendo forse la più grande rivoluzione del digitale. Popolate da utenti metà uomo, metà streamers, Twitch e Discord stanno spopolando soprattutto tra i giovanissimi. Sei curioso di sapere cosa possono insegnarci sul poker?

Gener-Azione Twitch

Quando si parla di giovani si tende sempre a trattare l’argomento con parecchio riguardo. C’è chi li trova fragili, chi li trova insicuri, chi li percepisce troppo idealisti. Una cosa è certa, i giovani sorreggono le società, le mantengono vive e sono un mare magnum di risorse e sensibilità senza preceenti. E’ grazie ai giovani se oggi la comunicazione è così cambiata e diversi fenomeni, in principio elitari, oggi stanno letteralmente spopolando.

Oggi abbiamo davanti la generazione Twitch ma, senza restare ingarbugliati dentro la trama delle etichette, conosciamoli più da vicino.

Per prima cosa è doveroso ricordare ai più distratti che Twitch, come Discord è una piattaforma di streaming video, tra le più popolari al mondo. A far da padrona in questo fantastico mondo è la modalità in diretta e cioè tutti i contenuti live che, di base, hanno come tema i videogiochi. Le stesse piattaforme di anno in anno, stilano degli studi che indicano i mutamenti culturali dei moderni giovani adulti.

Lo streaming oggi è diventato un vero e proprio linguaggio perché attraverso i video, le immagini e i simboli le giovani generazioni oggi riescono a trasmettere significati e veri e proprio comportamenti culturali.

Lo streaming del poker

La young community di Twitch ha scelto le sue preferenze in maniera chiara e decisa. Tra queste, il poker gioca senza dubbio un ruolo principale. Questo perché il poker è uno dei giochi preferiti dagli utenti e anche perché su queste piattaforme di streaming sono moltissimi i canali dedicati a questo fantastico gioco. Ma a cosa servono nello specifico gli streaming di poker? Beh, se sei un appassionato in cerca di un modo semplice per migliorare le tue abilità le piattaforme di streaming sono quello di cui avrai bisogno.

Ovviamente dovrai far affidamento sui migliori streamer come su Lex Veldhius, streamer di poker olandese che conta oltre 300k di abbonati e una personalità altamente carismatica. Un altro streamer di grande successo è Hristivoje Pavlovic, meglio conosciuto come AllInPav e già il nome svela parte della sua fama. Insieme a Felipemojave rappresenta uno degli streamer più riconoscibili.

Ma, nel novero di questi grandi streamer c’è anche una eccellenza tutta italiana. Stiamo parlando di Daniele Venditti, noto al popolo di Twitch con il nick Canelupo1996, un vero lupo del poker, appassionato dal gioco fin da piccolo e divenuto oggi un vero professionista del poker online.

Lo streaming poker: una risorsa inestimabile

Il compito di questi giovani professionisti del poker è quello di insegnare ad altri giovani amanti del poker, alcuni trucchi di successo. Come? Facendo rivivere le partite che hanno giocato, i punti in cui si sono determinate e rivalutando anche gli errori commessi. In una parola insegnano le migliori tecniche di online pokers.

Su Twitch, ad esempio, troverai una intera sezione dedicata al poker e qui potrai sbizzarrirti cercando i migliori streamer, imparando trucchi e tecniche di questo fantastico gioco.

Una intera community sarà pronta a confrontarsi con te e ad aiutarti a trovare la migliore tecnica di gioco, quella adatta al tuo stile. Il tutto con la semplicità e la facilità di uno stream.

Questi nuovi linguaggi stanno sempre più avvicinando i giovani al poker ma anche alla creazione di comunità virtuali in cui è possibile scambiarsi impressioni e idee, arricchendosi della contaminazione delle differenze, tutto in formato smart.

Facendo zapping tra i vari canali delle piattaforme si può infatti scoprire quali pokeristi sono live, in ordine di viewers da tutto il mondo.

Se stai cercando di scoprire quale sarà il tuo Guru del poker online, allora divertiti a ricercare il migliore, in mezzo ai tantissimi presenti.

Conclusioni

I giovani fanno le mode! Ma le fanno con criterio e con metodo, molto spesso anche meglio degli adulti. Piattaforme come Twitch e Discord, sono la prova di come il mondo della comunicazione tra i figli della Gen Z stia totalmente cambiando. E’ un bene che in questo cambiamento sia rientrato anche il poker perché oggi, è risaputo, non è più solo un gioco ma una vera e propria disciplina della mente. Il poker richiee il rispetto delle regole quanto degli avversari, un allenamento costante della memoria e una buona dose di autocontrollo. Inoltre, piattaforme di condivisione sono un ottimo modo per creare attorno ai giovani delle community di supporto grazie anche a contenuti che vanno dal poker alla musica, allo sport. Il vero cuore dell’esperienza? L’interazione tra i creator e gli spettatori: il miglior modo per imparare da esperti i segreti del tuo gioco preferito.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio