Download Microsoft PC Manager, tool per pulizia e ottimizzazione Windows

feb 6, 2024

Migliora le performance del tuo PC con questo nuovo strumento Microsoft.

Download Microsoft PC Manager, tool per pulizia e ottimizzazione Windows

Aggiornamento febbraio 06, 2024
 - Microsoft PC Manager, il tool per pulizia e ottimizzazione Windows proprietario del colosso di Redmond, è adesso disponibile al download e all'installazione su PC che eseguono Windows 10 o Windows 11 direttamente dal Microsoft Store a questo link.

Download Microsoft PC Manager, tool per pulizia e ottimizzazione Windows
Aggiornamento gennaio 23, 2023 - Microsoft ha aggiornato la pagina di info e download di PC Manager inserendo anche l'interfaccia con illustrazioni e indicazioni in inglese, segno che lo strumento per pulizia e ottimizzazione Windows 10 e Windows 11 prosegue nel suo sviluppo e lo vedremo presto integrato di default nelle prossime versioni del Sistema operativo per desktop e tablet. 

Il link in questione, che adesso si apre direttamente in inglese, è sempre il medesimo che trovate a fine articolo.

Articolo originale - ottobre 21, 2022 - Microsoft ha messo a punto un nuovo strumento per pulizia e ottimizzazione di dispositivi Windows coadiuvante della Manutenzione automatica integrata del Sistema.

Il nuovo Microsoft PC Manager consente di accedere a caratteristiche di gestione e sicurezza di Windows 10Windows 11 da un comodo pannello con tutte le indicazioni su spazio occupato nelle unità disco, processi ed app in esecuzione, file temporanei, impostazioni del browser ed altro ancora. Rapidi comandi e voci selezionabili permettono di accedere ed avviare strumenti specifici di Windows, compresi quelli di Sicurezza di Windows per eliminare velocemente infezioni e proteggere il dispositivo o di Windows Update per verificare la presenza di aggiornamenti.


Il tool funziona in simbiosi con le feature di pulizia ed ottimizzazione di Windows e, al momento, è prettamente un luogo dove trovare scorciatoie rapide per azioni di manutenzione manuale.

Download Microsoft PC Manager, tool per pulizia e ottimizzazione Windows

Microsoft PC Manager è attualmente in status di Beta pubblica. Nessun annuncio ufficiale è stato pubblicato in merito da Microsoft, ma è online una pagina ufficiale in lingua cinese con tutte le caratteristiche illustrate e, soprattutto, il download disponibile.

Puoi visitarla a questo indirizzo (utilizzando un traduttore nel tuo browser) e provare il nuovo strumento Microsoft scaricando l'eseguibile (l'app è comodamente in inglese, non in cinese).

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio