Chrome 130 disponibile per tutti con il Picture-in-Picture per qualsiasi app

ott 17, 2024

Ecco la nuova versione del browser Google in distribuzione su tutte le piattaforme supportate, desktop e mobile.

Chrome 130 disponibile per tutti con il Picture-in-Picture per qualsiasi app

Google rende disponibile la nuova versione 130 del browser Chrome nel circuito stabile a beneficio di tutti gli utenti e su dispositivi desktop e mobile, Android, iOSChromeOS, Linux, macOS e Windows.

Chrome 130 presenta diversi miglioramenti e nuove introduzioni, sia per gli utenti comuni che per gli sviluppatori. In particolare, fa il suo esordio in Chrome il nuovo Picture-in-Picture valido per qualsiasi app che supporti la caratteristica. In pratica, la possibilità che da tempo si ha per visualizzare video di YouTube in una finestra ridimensionabile e spostabile a piacimento, sempre in sovraimpressione sul desktop, adesso è sfruttabile da qualsiasi applicazione Web. 

Gli sviluppatori possono utilizzare la nuova API documentPictureInPicture.requestWindow() per consentire il funzionamento delle proprie app con il Picture-in-Picture di Chrome 130 e versioni successive.

Ulteriori dettagli sulle novità per sviluppatori e correzioni di Chrome 130 nelle note di rilascio ufficiali e nel video seguente.


Come al solito, per aggiornare Chrome alla nuova versione 130 (130.0.6723.59): Impostazioni > Guida > Informazioni su Google Chrome (Riavvio dopo il download).

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.