Microsoft rinnova totalmente Sticky Notes su Windows

feb 17, 2024

Importante cambiamento estetico/funzionale per l'ex post-it del Sistema operativo.

Microsoft rinnova totalmente Sticky Notes su Windows

Microsoft ha
annunciato la nuova app Sticky Notes per Windows, rivista nell'estetica e ricca di nuove funzionalità smart. Si parte dall'integrazione della nuova app in preview in OneNote, ma nel prossimo futuro sarà possibile avviare ed utilizzare l'app separatamente dalla suite Microsoft 365.

Presentazione della nuova app Sticky Notes per Windows

Microsoft rinnova totalmente Sticky Notes su Windows

Hai mai desiderato catturare un pensiero o un'idea durante una riunione o una conversazione, ma tutto è passato troppo velocemente? Hai bisogno di un modo più semplice per riprendere da dove avevi interrotto prendendo appunti quando passi da un'attività all'altra? Questi sono i tipi di problemi che miriamo ad aiutarti a risolvere con la nuova app Sticky Notes, mantenendo le cose semplici e intuitive. 

Come funziona la nuova app Sticky Notes per Windows

  1. Per avviare la nuova app Sticky Notes, apri l'app OneNote su Windows e seleziona il pulsante Sticky Notes. NOTA: dopo aver avviato la nuova app Sticky Notes, puoi aggiungerla alla barra delle applicazioni. Puoi anche premere i tasti Win + Alt + S per avviare l'app in qualsiasi momento.
  2. Per assicurarti che le tue note siano sincronizzate su tutti i tuoi dispositivi, accedi se non l'hai già fatto.
  3. Per iniziare con la nuova app Sticky Notes, leggi le schede dei suggerimenti rapidi.
  4. Seleziona + Nota per creare una nota o seleziona Screenshot per acquisire uno screenshot della finestra corrente dell'app con un solo clic.

    Microsoft rinnova totalmente Sticky Notes su Windows

  5. Se hai catturato una nota o uno screenshot da un sito web, fai clic sulla fonte catturata automaticamente per tornare a quel sito web.

    Microsoft rinnova totalmente Sticky Notes su Windows

  6. Per visualizzare la nota in una finestra più grande, fare doppio clic su di essa o selezionare l'icona a comparsa nell'angolo in alto a destra della nota.
  7. Per utilizzare la nuova app Sticky Notes in modalità affiancata mentre usi altre app, agganciala al desktop.

    Microsoft rinnova totalmente Sticky Notes su Windows

  8. Per accedere alle tue note adesive mentre sei in movimento, usa OneNote per iOS o OneNote per Android

Scenari da provare

Al lavoro

  • Quando una presentazione viene condivisa in una riunione di Teams, acquisisci screenshot di diapositive importanti con un solo clic, rimanendo concentrato sulla riunione.
  • Per una riunione ricorrente, prendi appunti sulla stessa pagina e le tue note passate verranno automaticamente visualizzate in alto quando apri la nuova app Sticky Notes durante la prossima istanza della serie di riunioni.

Quando impari

  • Mentre guardi un video educativo su YouTube o leggi un articolo, acquisisci sezioni importanti e le tue note precedenti verranno visualizzate in primo piano nell'app quando ritorni sullo stesso sito Web in un secondo momento.

A casa

  • Quando pianifichi un viaggio, prendi appunti e fai screenshot delle potenziali destinazioni. La prossima volta che apri le note, fai clic sul collegamento sorgente per tornare al sito Web in questione per ulteriori dettagli o per completare la prenotazione.

Suggerimenti e trucchi

  • Aggiungi la nuova app Sticky Notes alla barra delle applicazioni per accedervi facilmente in futuro, senza bisogno di avviare OneNote.
  • Se sei già un utente Sticky Notes che ha effettuato l'accesso, tutte le note esistenti verranno visualizzate nella nuova app.
  • Accedi al tuo account Microsoft 365 per sincronizzare le note su tutti i tuoi dispositivi.

Disponibilità

Al momento, la nuova app Sticky Notes è disponibile per gli utenti del canale corrente (anteprima) che eseguono OneNote su Windows versione 2402 (build 17328.20000) o successiva.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio