Adesso puoi sincronizzare ChatGPT con Google Drive e OneDrive

mag 17, 2024

Analizza direttamente documenti dai servizi cloud di Google e Microsoft.

Adesso puoi sincronizzare ChatGPT con Google Drive e OneDrive

Dopo l'importante annuncio con la presentazione del nuovo modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) GPT-4o e dell'app desktop del suo chatbot, OpenAI non ha intenzione di fermarsi e comunica un nuovo aggiornamento per ChatGPT che ottiene il supporto a Google Drive e OneDrive.

Sincronizzare ChatGPT con Google Drive e OneDrive

La nuova caratteristica di sincronizzazione permette di analizzare dalla UI di ChatGPT file salvati in Google Drive da Fogli, Documenti o Presentazioni o in OneDrive da strumenti quali Microsoft Word, Excel o PowerPoint senza bisogno di scaricarli e caricarli in ChatGPT, ma semplicemente aprendoli, dopo aver concesso ed effettuato l'accesso ai propri account Google e Microsoft.

La nuova versione di ChatGPT consente anche l'apertura di grafici e tabelle con vista espandibile ed interattiva. Durante la conversazione con il chatbot, si può interagire con grafici a barre, a linee, a torta e a dispersione, con la possibilità di selezionare aree specifiche di grafici e tabelle ed interrogare l'AI su determinati aspetti evidenziati. I garfici potranno essere personalizzati, anche nei colori, e caricati direttamente nei servizi di Google Drive o Microsoft OneDrive.

Le nuove funzionalità di analisi grafiche dei dati in ChatGPT saranno a disposizione degli utenti ChatGPT Plus, Team ed Enterprise dalle prossime settimane.

Puoi saperne di più puntando il browser qui.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.