In Esplora file di Windows 11 arriva la duplicazione delle schede

mag 4, 2024

Tasto 'Duplica scheda' attivo facendo click con il destro del mouse.

In Esplora file di Windows 11 arriva la duplicazione delle schede

Microsoft sta testando una nuova funzionalità per le schede di Esplora file di Windows 11 che consente di duplicare una scheda aperta. Nuovo miglioramento dunque per le schede del file manager del Sistema operativo, richieste a gran voce dagli utenti e rese disponibili dal colosso del software nelle scorse stagioni.

A partire dalle  ultime Build del Programma Insider, la nuova voce Duplica scheda è attiva nel menu tasto destro del mouse su una scheda aperta di Esplora file. La duplicazione avviene come per una normale finestra di un browser Web, con l'apertura della stessa scheda ancorata di fianco all'originale.

La novità sarà disponibile per tutti gli utenti del rilascio dell'aggiornamento annuale che installerà tramite la nuova versione 24H2 di Windows 11 in tutti i PC.

I nuovi rilasci in Beta e Dev Channel del Programma Insider vedono in risalto anche la momentanea sospensione di nuove caratteristiche di Copilot per Windows, come la recente possibilità di sganciare l'assistente AI e visualizzarlo in una normale finestra. Microsoft sottolinea che Copilot nelle regioni in cui è disponibile continuerà a funzionare regolarmente, con le nuove opzioni che saranno riviste e migliorate internamente, prima di essere nuovamente rese disponibili per il pubblico.

Trovate ulteriori dettagli qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio