WhatsApp per Android riceve la nuova barra di navigazione in basso

mar 29, 2024

Meta adegua l'app per Android di WhatsApp a quella per iOS, facilitando l'accesso alle funzionalità principali del servizio.

WhatsApp per Android riceve la nuova barra di navigazione in basso

Un nuovo aggiornamento di WhatsApp per Android in corso di distribuzione nel circuito stabile a beneficio di tutti gli utenti introduce la nuova barra di navigazione posta in basso nell'interfaccia utente.

La caratteristica consente di avere in una posizione più comoda scorciatoie per accedere rapidamente a Chat, Aggiornamenti, Community, Chiamate.

La barra di navigazione in basso di WhatsApp arriva su Android dopo diverso tempo dall'implementazione in iOS, dove le opzioni presentano anche il tasto per aprire le Impostazioni, che, al momento, sugli smartphone con Sistema operativo by Google restano accessibili dall'angolo in alto a destra.

Come detto, il rollout della nuova versione di WhatsApp che introduce la nuova barra di navigazione posta in basso su Android è in distribuzione e impiegherà qualche tempo a coprire la totalità degli utenti. Controllate dunque e di tanto in tanto gli aggiornamenti in Google Play Store, se non l'avete ancora ricevuta.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio