Google annuncia nuovi miglioramenti alle passkey

mag 5, 2024

Espansione della protezione a più account e altro ancora per l'autenticazione Google.

Google annuncia nuovi miglioramenti alle passkey

A due anni dal lancio delle passkey, Google fa il punto sulla situazione ed annuncia ulteriori miglioramenti per il nuovo metodo di autenticazione su app e servizi. I dettagli:

Espansione della protezione su più account

Stiamo espandendo la protezione su più account, il nostro programma per condividere notifiche di sicurezza, nel rispetto della privacy, con altre aziende che gestiscono le app e i servizi non Google che utilizzi. Ciò aiuta a impedire ai criminali informatici di prendere piede in uno dei tuoi account e di utilizzarlo per infiltrarsi in altri. Attualmente stiamo proteggendo 2,4 miliardi di account su 3,4 milioni di app e siti e stiamo ampliando le nostre collaborazioni in tutto il settore per mantenere miliardi di utenti più sicuri online. Si basa sullo Shared Signals Framework, che abbiamo contribuito a creare e lanciare nel 2019, e nel prossimo anno espanderemo le nostre partnership e il supporto per questo programma. Resta sintonizzato per sapere quali delle tue app e servizi preferiti iniziano a utilizzare la protezione su più account.

Passkeys raggiunge un traguardo importante e quali saranno i prossimi

In meno di un anno, le passkey sono state utilizzate per autenticare le persone più di 1 miliardo di volte su oltre 400 milioni di Account Google. Le passkey sono facili da usare e resistenti al phishing, si basano solo su un'impronta digitale, sulla scansione del volto o su un pin, rendendole il 50% più veloci delle password. In effetti, su base giornaliera le passkey vengono già utilizzate per l'autenticazione sugli Account Google più spesso rispetto alle forme legacy di 2SV, come le password monouso SMS (OTP) e le OTP basate su app (come le app di autenticazione) combinate.

  • Passkey per utenti ad alto rischio. Presto supporteremo l'uso delle passkey per la registrazione alla nostra offerta di sicurezza più efficace, il Programma di protezione avanzata (APP). APP tutela gli utenti che corrono il rischio più elevato di attacchi mirati, inclusi operatori e candidati elettorali, giornalisti, operatori per i diritti umani e altro ancora. L'APP tradizionalmente richiedeva l'utilizzo delle chiavi di sicurezza hardware come secondo fattore; ma presto gli utenti potranno iscriversi all'APP con qualsiasi passkey oltre alle proprie chiavi di sicurezza hardware; oppure utilizzare le proprie passkey come unico fattore o insieme a una password. In un anno elettorale critico, offriremo questa funzionalità ai nostri utenti che ne hanno più bisogno e continueremo a collaborare con esperti come Defending Digital Campaigns, International Foundation for Electoral Systems, Asia Center, Internews e Possibile per aiutare a proteggere le alte sfere globali. utenti a rischio.
  • Più scelta su dove archiviare le tue passkey. Siamo lieti di vedere fornitori indipendenti di gestori di password, come 1Password e Dashlane, che ora sfruttano le API di gestione delle passkey su Android e altri sistemi operativi. Questo importante traguardo, insieme alla possibilità di memorizzare le passkey sulle chiavi di sicurezza, offrirà agli utenti un maggiore controllo.
  • Crescente supporto da parte del settore per le passkey. Da quando abbiamo lanciato le passkey abbiamo visto il nostro elenco di partner crescere, rafforzando la sicurezza delle persone su tutte le piattaforme. Solo negli ultimi 12 mesi, Amazon, 1Password, Dashlane, Docusign, Kayak, Mercari, Shopify e Yahoo! Il GIAPPONE ha iniziato a lanciare passkey, unendosi ai primi utilizzatori come eBay, Uber, PayPal e Whatsapp. Infatti, Dashlane sta registrando un aumento del 70% nella conversione con le passkey e gli utenti di Kayak accedono il 50% più velocemente rispetto a prima.

Ricordandoti che anche Microsoft ha ufficializzato le passkey, se ancora non hai iniziato, puoi imparare ad utilizzarle per il tuo account Google leggendo qui.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio