One UI 6 Watch, l'AI di Samsung arriva sui Galaxy Watch

mag 29, 2024

Galaxy AI su Galaxy Watch in arrivo entro la fine dell'anno con la nuova versione del software per indossabili.

One UI 6 Watch, l'AI di Samsung arriva sui Galaxy Watch

Samsung
ha annunciato la finalizzazione della nuova interfaccia utente per la sua linea di smartwatch. Il nuovo software sarà in test in Beta per gli utenti negli USA e in Corea del Sud a partire dal mese prossimo e arriverà in versione stabile come aggiornamento gratuito entro la fine dell'anno su tutti i dispositivi supportati, da Galaxy Watch 4 sino a Galaxy Watch 6, preinstallato nei nuovi Galaxy Watch 7, prossimi al debutto a luglio 2024.

One UI 6 Watch, l'AI di Samsung anche sui Galaxy Watch

La nuova One UI 6 Watch erediterà gli strumenti avanzati di Intelligenza artificiale della One UI 6 introdotti negli smartphone Galaxy e consentirà agli orologi Samsung di ottenere un'esperienza d'uso innovativa e notevolmente migliorata per tutte le attività quotidiane, dallo sport al monitoraggio di salute e parametri vitali. 

Ecco le novità più interessanti annunciate da Samsung e in arrivo con One UI 6 Watch sui Galaxy Watch:

Combinando Galaxy AI con Samsung Health, le nuove funzionalità per la salute forniranno informazioni più complete e consigli motivazionali per aiutare l’utente a migliorare il proprio benessere quotidiano. Con Energy Score, è possibile ottenere una migliore comprensione delle proprie abitudini quotidiane grazie all’analisi combinata di parametri di salute personali, la durata media del sonno, l’omogeneità della qualità del sonno, l’uniformità dell’orario di sonno/veglia, la durata del sonno, l’attività svolta nel giorno precedente, la frequenza cardiaca a riposo e la variabilità della frequenza cardiaca, in modo da poter affrontare al meglio la giornata. Inoltre, Wellness Tips aiuta a raggiungere i propri obiettivi di salute personale proponendo approfondimenti, consigli motivazionali e indicazioni in base all’obiettivo specifico che l’utente vuole raggiungere.

One UI 6 Watch, l'AI di Samsung arriva sui Galaxy Watch

Maggiore precisione e accuratezza

Metriche sanitarie precise e complete sono fondamentali per esperienze di salute intelligenti. Gli algoritmi ottimizzati per la salute e gli strumenti di monitoraggio avanzati forniranno approfondimenti più olistici, personalizzati e attuabili se combinati con l’intelligenza artificiale. Dal momento che una buona salute comincia da un buon riposo notturno, Samsung intende migliorare il nostro algoritmo di intelligenza artificiale del sonno e offrire ulteriori approfondimenti. I nuovi indicatori del sonno che sono stati integrati in Sleep Insights offrono un’analisi più dettagliata e accurata della qualità del sonno, in modo da comprendere maggiormente i propri ritmi di sonno veglia e creare abitudini migliori. Queste metriche aggiuntive includono il monitoraggio del movimento notturno, la latenza del sonno, la frequenza cardiaca e la frequenza respiratoria durante il sonno, oltre alle metriche già supportate in precedenza, come le ore di russamento, il livello di ossigeno nel sangue e il ciclo del sonno.

Le inedite funzioni di fitness offrono misurazioni intelligenti e immediate delle capacità fisiche per un allenamento più personalizzato che tradizionalmente viene proposto da un’apparecchiatura avanzata. Oltre ai cinque livelli di intensità di corsa offerti dalla Zona di frequenza cardiaca personalizzata, le nuove metriche dettagliate della Soglia Aerobica (AT) / Soglia Anaerobica (AnT) della Zona di frequenza cardiaca contribuiscono a una gestione efficiente della corsa e a un’analisi rapida delle prestazioni.  I ciclisti possono facilmente calcolare la Potenza di Soglia Funzionale (FTP) in soli 10 minuti e allenarsi come professionisti utilizzando un indice di potenza personalizzato basato sull’analisi dei dati elaborati con l’aiuto dell’intelligenza artificiale al fine di massimizzare le prestazioni. Inoltre, gli strumenti di tracciamento del fitness consentono di monitorare gli allenamenti e i progressi con maggiore semplicità. Con la nuova Workout Routine è inoltre possibile combinare vari esercizi per un allenamento personalizzato e passare senza alcuna interruzione all’esercizio successivo. Per rimanere motivati e tenere traccia dei progressi nella corsa o nel ciclismo, è sufficiente utilizzare Race, che confronta le prestazioni attuali e quelle passate sugli stessi percorsi.

Le nuove funzionalità AI annunciate sono solamente una parte di ciò che offrirà il nuovo software Samsung quando avrà raggiunto il termine del suo sviluppo attivo. Restate sintonizzati per ulteriori novità in arrivo per i Galaxy Watch dalle prossime settimane.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio